DOMANDA Problemi di freeze e riavvio pc anche se rimane tutto acceso

Zello96

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti, ho da pochi giorni un problema col mio computer fisso ma non riesco a capire di cosa si tratti, dopo un po' che lo utilizzo inizio a sentire che dal case la ventola smette di girare, alla riaccensione della ventola sento come se la scheda madre si riavviasse, (rumore tipico di quando accendo il pc) il pc rimane tutto bloccato per pochi secondi e riprende subito dopo il normale funzionamento, soltanto che questa problematica si ripresenta piu volte durante il normale utilizzo del pc, anche solo quando resta acceso senza nessun programma aperto, e oltretutto ho notato che quando succede tutto cio a volte non mi riconosce piu le cuffie o il microfono e devo reinserirle manualmente.
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi e lascio in allegato il dxdiag del mio pc se dovesse servire per sapere la componentistica. grazie
 

Allegati

  • DxDiag.txt
    82.2 KB · Visualizzazioni: 34

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
Prova a controllare le temperature sia di CPU e GPU, sembra come se il PC andasse in blocco di surriscaldamento e si riavviasse, prova a controllare se ci sono aggiornamenti di driver (io di solito uso driver Booster), se non vedi nulla di anomalo io proverei a fare un'installazione di Windows da zero, se nemmeno così risolvi ho paura stia partendo la scheda madre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili