DOMANDA Problemi di FPS (dilemma)

AugustoCAD

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
cerco disperatamente aiuto per risolvere un problema che mi sembra irrisolvibile.
Posseggo un Lenovo Legion 5 con le seguenti specifiche tecniche (cito quelle che secondo me sono importanti ai fini della domanda):
• gpu 3070 (NON MaxQ)
• cpu Amd Razen 7 - 5800 h
• ram 16 gb ddr4
Il pc in questione ha solo 3 mesi di vita, e lo utilizzo quasi sempre collegato ad uno schermo (Asus TUF gaming VG258QM 280hz Full hd).
Sotto ho una base ventilata a 5 ventole per mantenere una temperatura costante.
il problema è:
Quando gioco a call of duty warzone, nella prima partita raggiungo i 130 fps, ma dalla seconda in poi me la gioco tra i 25 e 65 fps (con rari picchi di 85).
Ho impostato tutti i parametri sia in video/grafica del gioco, sia tramite Lenovo Vantage, sia nel pannello di controllo nvidia.
Anche le impostazioni video standard sono state settate per avere le massime prestazioni di gioco.
ho modificato i parametri presenti nella cartella di warzone - players - (un file di cui non ricordo il nome ma che descriveva i core, la percentuale ram da utilizzare ecc) dove ho selezionato 0.80 (% max ram da utilizzare in game) e 5 core fisici (avendone a disposizione 8).
Da premettere che, nelle impostazioni di gioco” ho impostato tutto sulla voce “basso” e normale sulla qualità grafica.
Ho cercato in giro per il web per ottenere i “migliori parametri” in relazione alle mie perficeriche, ma non riesco ad ottenere più i 150/160 fps che riuscivo a raggiungere (senza nessun parametro ottimizzato sopracitato) inizialmente (primo mese di gioco con Windows 11). Ho dovuto installare Windows 10 per l’infinità di bug presenti sul sistema 11 e per alcune incompatibilità riscontrate con software che utilizzo per lavoro.
Nota: quando gioco ho sempre il pc in carica, le temperature gpu e cpu sono intorno ai 68-75 gradi. Ho effettuato anche un benchmark con heaven benchmark, impostando tutto su ultra ed extreme, ottenendo un punteggio di 4440. Sembra poco ma non so quanto affidabile sia il risultato.
Spero nella bontà di qualche esperto del campo, poiché le mie conoscenze, in relazione a ciò che ho appena descritto, si fermano qui.
Grazie infinite!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili