problemi di FOV

Pubblicità

artico63

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
buongiorno a tutti

avendo un monitor 49" 32:9 curvo R1000 posizionato a circa 60 cm dal viso su una postazione di simulazione di guida vorrei capire i migliori e corretti valori di FOV

sapreste indicarmi qualche programmino valido?

ne ho trovati due, uno si riferiva solo a monitor piatti credo, l'altro potevo impostare se curvo e anche il raggio curvatura

trovo nei due programmi un risultato piuttosto differente, il primo mi parla di 90° il secondo 106°, ma anche il secondo se non immetto dati monitor curvo mi da 90°

mi date qualche info/spiegazione più dettagliata per un profano come me?

grazie mille

vabbè... scusate se ho disturbato da profano in un forum di solo super esperti.........

se uno chiede una info e ti rispondono con una battuta stupida senza dare spiegazioni....meglio lasciare perdere....

vabbè... scusate se ho disturbato da profano in un forum di solo super esperti.........

se uno chiede una info e ti rispondono con una battuta stupida senza dare spiegazioni....meglio lasciare perdere....

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

Passiamo ora alla distanza da mantenere tra occhi e schermo del computer. Si fa presente che la distanza standard da adottare è di 50-75 centimetri, che deve esserci dunque tra gli occhi dell'utente e lo schermo del PC.

trovato su internet in ricerca per misure ottimali monitor per PC Gaming.........

Passiamo ora alla distanza da mantenere tra occhi e schermo del computer. Si fa presente che la distanza standard da adottare è di 50-75 centimetri, che deve esserci dunque tra gli occhi dell'utente e lo schermo del PC.

trovato su internet in ricerca per misure ottimali monitor per PC Gaming.........
La distanza di visione è proporzionale alla diagonale visto che l'obiettivo è mantenere un angolo di visione ottimale: 60cm va bene per un 24" e qualcuno potrebbe spingersi su un 27".
Non può esistere una distanza assoluta di visione perché c'è un elemento fisso: tu e la tua vista.

Un 49" 32:9 consiste approssimativamente in due 32" 16:9 affiancati: una buona distanza di visione sarebbe 1.1-1.2m, circa il doppio di quella attuale.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro