Problemi di crash Windows 7 Ultimate

Pubblicità

Antrax

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti... ho un problema decisamente molto strano con windows 7... Ho formattato molteplici volte senza mai riuscire a risolvere... il problema mi si è riproposto ogni volta! Cercherò di descriverlo al meglio e se poi qualcuno riuscirà ad aiutarmi lo ringrazierò a vita ;D

Diciamo che questo crash si propone dopo che il pc è rimasto spento per svariate ore (diciamo 8h) vado a riaccendere il pc si avvia tranquillamente e dopo qualche secondo iniziano a dare errori tutti i programmi... ben pochi in realtà venendo da un'installazione pulita!

1) Desktop manager (penso sia legato a win7)
2) SetPoint (logitech)
3) Avira Antivir
4) Catalyst

E dopo un po' (se non lo spengo prima) arriva il caro vecchio blue screen...
Il problema mi si ripropone fino a che non arresto e riavvio, se tento il riavvio diretto senza spegnere ricrasha sempre tutto!
Il bello è che dopo aver spento e riacceso (subito dopo il crash del primo avvio) funziona tutto alla perfezione senza il minimo errore o_O

Ora io sinceramente non capisco da cosa dipende come hardware ho:

Mobo: ASRock M3A790GMH/128M AM3
Alimentatore: Enermax Cyclops 400W
RAM: 2gb singolo banco Corsair 1333MHz

HDD: 1Tb WD10EARS
CPU: Athlon II x4 2.6GHz

Io penso il problema possa risiedere nei primi tre elementi... ma sinceramente non saprei cosa modificare o come tentare di arginare il problema... grazie a chiunque per l'aiuto!

Ciao, ho lo stesso tuo problema, sto effettuando vari test, e sto continuando la discussione qui:
http://www.tomshw.it/forum/windows/194122-windows-7-schermata-blu.html
Per non aprire troppi topic...
In rete ho trovato di una possibile incompatibilità tra scheda madre e RAM, infatti la MSI (casa della mia scheda madre) non supporta ufficialmente le mie Corsair, altri tipi sempre Corsair si, ma non le mie...
Basandoci su questi criteri, nemmeno l' alimentatore è incluso, che poi saranno 1/100 di tutti quelli in commercio, quindi la cosa ha delle probabilità di fondamento, ma non credo sia questa la causa...
Con MemTest86+ non escono errori, pure con XMP attivato.

Ps. Te hai l' alimentatore della stessa famiglia che ho io, solo che il mio è da 850, ma sempre TX, nella firma...
Appena la moglie mi lascia il suo pc, inverto gli alimentatori...
L' altro è Antec da 650W.
Quello in firma funge bene?
Ho sia RAM che alimentatore Corsair.

Ciao, ho lo stesso tuo problema, sto effettuando vari test, e sto continuando la discussione qui:
http://www.tomshw.it/forum/windows/194122-windows-7-schermata-blu.html
Per non aprire troppi topic...
In rete ho trovato di una possibile incompatibilità tra scheda madre e RAM, infatti la MSI (casa della mia scheda madre) non supporta ufficialmente le mie Corsair, altri tipi sempre Corsair si, ma non le mie...
Basandoci su questi criteri, nemmeno l' alimentatore è incluso, che poi saranno 1/100 di tutti quelli in commercio, quindi la cosa ha delle probabilità di fondamento, ma non credo sia questa la causa...
Con MemTest86+ non escono errori, pure con XMP attivato.

Ps. Te hai l' alimentatore della stessa famiglia che ho io, solo che il mio è da 850, ma sempre TX, nella firma...
Appena la moglie mi lascia il suo pc, inverto gli alimentatori...
L' altro è Antec da 650W.
Quello in firma funge bene?
Ho sia RAM che alimentatore Corsair.

Il PC incriminato non è quello in firma ho scritto alla fine del topic le caratteristiche! comunque ho qui i minidump... ho pensato anche io alle RAM ma a me inizialmente non dava problemi non riesco a capire cosa si è modificato nel tempo che ha generato questi problemi... un malfunzionamento??? Qualche condensatore della mobo che si è fottuto? bha è davvero qualcosa che non ha senso secondo me comunque ho i minidump della bsod qualcuno ha qualche idea?

minidump.zip - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com

Sono tre fatemi sapere che ne pensate!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro