Problemi di connessione

Pubblicità

Alessandra86

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuova e spero di essere nella sezione giusta.
Devo aver combinato un bel pasticcio con il PC, perchè non riesco più a connettermi ad Internet e a configurare automaticamente l'idirizzo IP.
Attualmente ho collegato il router su un vecchissimo PC e problemi non ne ho avuti, ma nel nuovo (si fa per dire..) niente da fare.
Non posso ottenere automaticamente l'indirizzo e se lo imposto riesco tramite ping a raggiunfere Google, ma non ad aprire pagine.
Il router collegato tramite cavo ethernet è un D-Link DSL G624T, il SO è XP SP2, ho provato sia con IE che con Firefox. Niente!
Potete aiutarmi? Aspetto fiduciosa. Ciao Grazie. :)
 
ciao,
hai provato a controllare che i driver della scheda di rete siano quelli della effettiva casa costruttrice e non quelli generici di win?
un tentativo lo puoi fare anche facendo un reset del winsock utile nel caso antivir o firewall abbiano fatto un po di pasticcio. l'operazione la puoi fare entrando nel prompt di dos e digitando il comando: netsh winsock reset catalog
a questo punto dopo aver premuto invio ti chiederà il riavvio della macchina.
prima cosa però controlla i driver, per lavoro tante volte mi sono capitati di questi guai e spesso era proprio a causa di driver generici.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top