Problemi di connessione - picchi di ping improvvisi

Damadar

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno,

Da qualche settimana ho un problema con la connessione WiFi di casa. Ho un modem Fastweb FASTGate con connessione 5ghz e uso un PC portatile Asus X570z (scheda di rete Realtek 8822BE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC). Non ho mai avuto particolari problemi salvo il fatto che il modem è collocato nella camera adiacente alla mia, quindi ogni tanto può capitare un leggero ritardo della linea, ma di recente (specialmente per i videogiochi), il ping si alza vertiginosamente causando pesanti lag. L'assistenza fastweb mi conferma che non ci sono problemi alla linea e i driver del PC sono aggiornati, ma effettuando uno speedtest su MyFastweb mi dà il risultato che lascio di seguito. Sapete indicarmi altri step da seguire? Grazie in anticipo!


Cattura.PNG
 

Damadar

Nuovo Utente
3
0
Devi verificare con il cavo ethernet e non con la wifi.
Quindi in teoria se lo speedtest con cavo Ethernet dà lo stesso risultato dove potrebbe risiedere il problema? Inoltre al momento ho fatto le prove con lo ST di Fastweb, non so se cambia qualcosa o sarebbe meglio utilizzarne un altro
 

PippoGold

Utente Attivo
1,200
527
Quindi in teoria se lo speedtest con cavo Ethernet dà lo stesso risultato dove potrebbe risiedere il problema? Inoltre al momento ho fatto le prove con lo ST di Fastweb, non so se cambia qualcosa o sarebbe meglio utilizzarne un altro
Hai una FTTC o una FTTH?
Lo speed test cha hai fatto non evidenzia problemi.
Prova con un cavo ethernet anche temporaneo. Nel 90% dei casi è un problema di WIFI.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili