Problemi di connessione con router wi fi.

• Autore discussione Autore discussione Remct
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Remct

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho un problema volevo connettere con un router wi fi
e scheda wi fi anche l'altro pc che ho a casa, purtroppo per errore ho
comprato un router wi fi con entrata internet lan quindi per poterlo fare
funzionare ho dovuto collegare tra loro i 2 router (quello normale che
utilizzavo e che accedeva ad internet tranquillamente configurato con i parametri che mi ha dato il mio provider (Vira) e quello nuovo wi fi) purtroppo non riesco ad accedere ad
internet in questo modo e non riesco nemmeno ad entrare nella configurazione
del router wi fi, il led internet del router wi fi si accende
tranquillamente e mi segnala la linea adsl ma appena apro internet explorer
ed immetto qualsiasi indirizzo(compreso quello di configurazione router) mi
da "Impossibile visualizzare pagina", che posso fare??

Non sono espertissimo di questo genere di cose, ma avendo sistemato da poco una rete wifi a casa con l'aiuto di un amico ho imparato qualcosina.
Hai detto che non riesci a collegarti nemmeno all'indirizzo per la config del router, l'accesso lo stai facendo via cavo o via wirelss? Credo che il primo accesso e la prima configurazione debba farla via ethernet, se non imposti i parametri di rete nel router non credo ci si possa accedere via wireless.
Almeno a me è capitato così, un pc ce l'ho collegato via cavo, da questo ho impostato connessione a internet, protezione Wep/Wpa ecc... dopo le periferiche dotate di scheda di rete hanno rilevato la presenza di una rete senza fili, sistemi i parametri sulle altre macchine e sei a posto. Di lì in poi puoi configurare il router anche via wireless, ma prima non credo sia possibile.

Ripeto che potrei dire una cavolata, comunque ti consiglierei di fare un tentativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro