Problemi di boot pc portatile

Papichakra

Nuovo Utente
21
0
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Artic Duo Esports
Scheda Madre
B450 A PRO MAX
HDD
Toshiba 1tb
RAM
G.skill aegis 16gb (2x8) 3200mhz
GPU
Rtx 2060 custom accellero III
Audio
N/A
Case
Sharkoon pure steel
OS
Win 10
sto avendo problemi con il mio pc toshiba e sto da giorni a scervellarmi ma nulla
Di base con w8 , dopo averlo portato da un tecnico incapace circa un anno fa lui mi ha istallato w7 e da quel momento tutto ok .
Ho deciso ieri di istallare w10
Dopo averlo istallato il pc funzionava alla perfezione allora l ho spento.
Stamattina nn ne voleva sapere di accendersi . Dopo averlo lasciato acceso per alcune ore con una schermata nera però è riuscito a partire.
Ho deciso di fare un ripristino ai dati di fabbrica e dopo tutto il caricamento è uscito un errore dove spiegava che non era riuscito a cancellare tutti i file personali ed ho premuto ok
Da quel momento schermata assolutamente nera e anche con il passare delle ore non si accende
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Se funzionanva regolarmente si sarà anche attivata la licenza.
La minor perdita di tempo, anche se a molti già so che non piacerà, consiste nel riformattare l'hard disk e ripetere l'installazione da zero STACCANDO il cavo di rete oppure NON inserendo la password della rete WiFi. Insomma devi fare un'installazione senza Internet.
Quando hai finito, collega il cavo di rete e/o il Wifi ma NON lanciare aggiornamenti, tienilo collegato alla reta solo per pochi minuti, il tempo di verificare che la licenza sia attiva.
Poi scollegalo da Internet, configura il tutto e costruisci un'immagine di sistema col sistema funzionante in modo da poter ritornare in pochi minuti ad una configurazione funzionante. Per l'immagine di sistema ti suggerisco di usare Acronis True Image.
Quella schermata nera potrebbe dipendere da un aggiornamento andato male di uno o più driver (spesso quelli video).

Se non ti va di fare tutto questo, prova ad accendere e riavviare il PC per 3 volte di seguito, si dovrebbe aprire automaticamente lo strumento di ripristino; se non lo fa devi usarlo tu da pendrive di boot: fai il boot con una pendrive di Windows 10 e procedi come se volessi installare ma fai l'installazione personalizzata; ad un certo punto nelle schermate ti apparirà l'opzione per lanciare gli strumenti di ripristino/recuper di sistema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili