problemi di avvio applicazioni su disco secondario...

Pubblicità

giovasuperganz

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti.. uso win7 64 bit ultimate..
ho notato che molte applicazioni , la maggior parte giochi e anche steam non funzionano se li installo sul disco secondario che ha come lettera F ce' un modo per aggirare il problema?
grazie

solitamente funzionano correttamente sicuro che non ci siano altri tipi di problemi? i giochi erano nativamente installati su F?

il primo gioco che mi ha dato questo problema era bioshock. poi l' ho installato su disco c e ha funzionato, poi ce' stato fear perseus mandate, stessa storia con tomb raider legend e stalker cop, anche alan wake ultimamente..
non saprei quale possa essere il problema....

spiegami bene quindi tu durante la fase di installazione specifichi il percorso ad esempio f:\giochi\tombrider\ e installi il gioco su F e quindi da qui non parte?

altra cosa i giochi li richiami da steam o altra piattaforma o lanci direttamente l'exe?

non tutti i giochi sono collegati a steam..
a riguardo avevo letto che per far funzionare steam su un altro disco era necessario fare un procedimento che non ricordo ma che avevo fatto 2 anni fa' e aveva funzionato.. solo che adesso dovrei andare a rileggere un po' di forum e sinceramente non me la sento ... sara' l' eta'..
quando installo un gioco, nella barra delle applicazioni oppure sul desktop rimane il collegamento e lo lancio come amministratore... avevo provato anche ad andare sull unita' F e lanciare da li' l' eseguibile ma nulla di fatto.. il mio problema e' che ho un disco di sistema da 36 gb e un altro secondario da 500 gb, quello di sistema ha la capienza di 1 solo gioco.. sigh sigh

potrebbe esserci una relazione al fatto che l' hard disk e' in un enclosure apposito collegato al pc con cavo usb? mi sono insospettito dal fatto che accendendo questo hard disk il sistema ha un calo di prestazioni addirittura a volte scrivendo la velocita' con cui appaiono le lettere e' rallentata... ho provato a collegarlo su un pc meno performante e il problema e' anche piu' marcato..
a questo punto provo a metterlo internamente collegato alla mobo, mi manca solo un cavo per alimentarlo da molex a sata.. e si vedra'....

potrebbe esserci una relazione al fatto che l' hard disk e' in un enclosure apposito collegato al pc con cavo usb? mi sono insospettito dal fatto che accendendo questo hard disk il sistema ha un calo di prestazioni addirittura a volte scrivendo la velocita' con cui appaiono le lettere e' rallentata... ho provato a collegarlo su un pc meno performante e il problema e' anche piu' marcato..
a questo punto provo a metterlo internamente collegato alla mobo, mi manca solo un cavo per alimentarlo da molex a sata.. e si vedra'....

potrebbe il collo di bottiglia sta li

Pubblicità
Pubblicità
Indietro