PROBLEMA Problemi di Audio su Toshiba Satellite L750D

Pubblicità

SirSettler

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, mi son registrato apposta per questo problema, cercherò di essere sintetico ma allo stesso tempo esplicativo.

Ho questo portatile da un'anno, non mi ha mai dato problemi di alcun tipo, nelle ultime due settimane, prima in maniera saltuaria, più avanti col tempo con una regolarità allucinante, l'audio si spegne proprio! per farlo ripartire ho trovato due semplici metodi. Uno è infilare un jack nel vano cuffie o microfono ed estrarlo, l'audio torna di colpo, l'altro è fermare ogni fonte audio, cliccare freneticamente su desktop e/o barra inferiore e l'audio torna miracolosamente... è una cosa fastidiosissima.

Ho windows 7, ho provato ad aggiornare ogni tipo di driver, ho installato vari programmi per il controllo e la correzione di Bug, tipo Doctor Device, Advanced System Care... l'unica cosa che posso dirvi è che in una fase di pulizia programmi ho rimosso qualche installzione che ora non riesco a capire quale driver sia, nella "Gestione dispositivi" mi mostra che il "Controller Ethernet" non funziona, ma il problema c'era anche prima di questa pulizia, anzi la rimozione di molte cose l'ho fatta per cercare di sistemarlo.

Onestamente la mia intenzione è di montare a breve Ubuntu, ma non vorrei che mi trovassi difronte allo stesso problema, dai sintomi mi vien da pensare che non sia una faccenda Hardkare, quindi ho buone speranze, ma in queste due o tre settimane che ci saranno, non posso impazzire in questo modo, tantomeno stare fisso con le cuffie.

Se sapete dirmi qualcosa, vi ringrazio.

Cordiali saluti.
Leonardo.

potresti provare con una distro live di ubuntu, ovvero la lanci senza doverla perforza installare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro