Problemi di alimentazione ???

Pubblicità

Avangion

Utente Attivo
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, è il mio primo post e desidero ringraziare in anticipo tutti quelli che potranno illuminarmi sulle cause del mio problema.
Come potete vedere dalla mia firma il mio pc non è di certo un giovanotto e mi preoccupai qualche mese fa quando una utility di NVIDIA (credo si chiami Sentinel) mi avvisava che la scheda video non era sufficientemente alimentata e che quindi il sistema, per evitare danni hardware, aveva abbassato le sue prestazioni. Ciò accadeva sopratutto quando caricavo giochi abbastanza pesanti, tipo Far Cry, tutto questo avveniva mentre giocavo (in parole povere improvvisamente il gioco cominciava a scattare).
Sono turbato da questa cosa per i seguenti motivi:

- appena acquistato Far Cry girava perfettamente anche con un dettaglio medio alto

- Poi improvvisamente è apparso sporadicamente il messaggio di cui sopra (qualche tempo prima avevo solo 1 HD poi ho comprato il secondo)

- Attualmente (e stavolta senza aver aggiunto alcun componente hardware) il messaggio mi appare OGNI volta che riavvio il sistema.

Io ho il presentimento che si tratti di qualcosa che hanno inserito nei nuovi driver per aumentare la "sicurezza" del sistema.

Possiedo un'alimentatore da 550 W e mi sembra strano che non basti per dare energia a tutto il pc.

Cosa posso fare ?

Avevo intenzione di acquistare una nuova scheda grafica e di aumentare la memoria ram a 2 gb, solo che disponendo di uno slot agp la scelta non è molto ampia, mi potreste consigliare una buona scheda video AGP ?

Grazie ! :D
 
Scusa, ma se hai esigenze di upgrade, ok... ;)
Ma se il solo problema che hai è questo, e il tuo presentimento è che si tratti di un incremento di "protezione" che hanno inserito con i nuovi driver, perchè non provi ad effettuare un downgrade dei driver..??

P.s. In ogni caso è chiaro che il tuo sistema non è un "giovanotto"..... :asd:
 
Beh il downgrade del driver puo essere una soluzione ma i casi sono 2 :

- o il sentinel ha ragione e quindi continuando ad usare la scheda video sotto alimentata potrei danneggiarla

- o ha torto nel qual caso mi dispiacerebbe dover rinunciare ai driver aggiornati per qualcosa che non puo accadere
 
non credo tu possa rovinare una vga sottoalimentandola.. e cmq ti consiglio come toby di provare la veccha versione dei drivere e se funge ok altrimenti potrebbe anche essere lei che ha qualche problema..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top