Problemi di accesso a NAS PLEXTOR PX-EH40L

floppy001

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,
ho un vecchio NAS della Plextor che volevo riutilizzare dopo molto tempo ma sto riscontrando dei problemi nel settarlo in rete. Il NAS in questione è delle Plextor, modello PX-EH40L ed è collegato alla rete tramite un router in LAN. Il problema che riscontro è che, pur essendo presente in rete (dal setup del router infatti è presente tra i dispositivi connessi e sono riuscito anche a settarlo con IP statico), non lo trova nella rete di windows. Ho provato quindi a settare le impostazioni del NAS direttamente ma inserendo l'indirizzo IP del NAS nel browser si apre giustamente una pagina di login con due utenti (Administrator e Utente). Non ricordo le password di accesso quindi ho deciso di provare a resettare il NAS con il tasto di RESET, ho aspettato che l'operazione andasse a buon fine, ma poi mi son trovato a non avere nemmeno le credenziali settate di default dal produttore; dopo vari tentativi delle credenziali più usate e dopo aver provato a scrivere una mail al supporto tecnico della Plextor, la quale non mi ha assolutamente risposto, mi trovo al punto di partenza.
Chiedo se qualcuno fosse a conoscenza di come poter risolvere il problema.
Grazie mille.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,934
9,253
Puoi buttarlo e se vuoi un NAS prendere qualcosa di decente e attuale tipo un Synology, quel dinosauro è dei tempi di Windows XP...
 
  • Mi piace
Reazioni: floppy001

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!