problemi di accensione del mio HP pavillion dv6 2162sl

Pubblicità

gorgococo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti.
da qualche tempo improvvisamente il mio hp dv6 2162sl mi da problemi all'accensione. mi spiego: se lo accendo "a freddo" (cioè se è spento da piu ore) non parte, si accendono tutte le lucine e la ventola ma non si avvia il boot. se lo spengo subito e lo riaccendo non parte ancora il boot. invece se lo lascio nello stato di letargo (acceso senza che parta) per qualche minuto, giusto perchè "si scaldi" un po, e subito dopo lo riaccendo parte subito il boot senza problemi e ci posso lavorare tranquillamente.
premetto che non è piu in garanzia, se qualcuno potesse darmi qualche dritta ne sarei felice.

mino

si ho provato sia con l'uno che con l'altro. ho provato togliendo la ram. ho pulito da tutta la polvere.

- - - Updated - - -

credo che forse è un problema di gpu da farci il reballing

- - - Updated - - -

pero con l'hard reset di hp ogni volta si accende

OK, ti dirò ciò che penso: non dovrebbe essere la GPU in quanto, da quello che hai scritto, una volta che il laptop si è "scaldato" (hi hi hi :hihi:) il boot parte regolarmente e funziona tutto bene :sisi:
Il portatile non parte "a freddo" perché qualche condensatore elettrolitico, se non tutti, è "andato" :asd:
Devi sostituire quindi i condensatori elettrolitici :sisilui:

OK, ti dirò ciò che penso: non dovrebbe essere la GPU in quanto, da quello che hai scritto, una volta che il laptop si è "scaldato" (hi hi hi :hihi:) il boot parte regolarmente e funziona tutto bene :sisi:
Il portatile non parte "a freddo" perché qualche condensatore elettrolitico, se non tutti, è "andato" :asd:
Devi sostituire quindi i condensatori elettrolitici :sisilui:

giustamente, se no , durante il funzionamento qualche problema me lo avrebbe dato, secondo te se lo porto in un centro di assistenza quanto mi chiedono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro