Problemi Deviltech Fire DTX

Pubblicità

SwissMade

Utente Èlite
Reazioni
866
Punteggio
128
Ho un notebook Deviltech Fire DTX, barebone Clevo W150HRM. Ieri ho cambiato la pasta termica di processore e scheda grafica e rimontando ventola e tutto ho proceduto coll'accendere il notebook, ma mi sono accorto di una cosa: la ventola non gira più.

Non capisco il problema, l'avevo semplicemente distaccata dalla porta a 3 pin della mobo del portatile, pulita e rimontata senza fare particolari pressioni.... non penso che sia così fragile da non funzionare più solo per questo...

Ora cosa posso fare? Ho già inviato una mail a quelli della Deviltech sperando che per una volta mi rispondano, ma so che con molta probabilità li dovrò chiamare, ma non so come farò a farmi capire dato che oralmente non parlo inglese o tedesco.

Ho anche cercato il modello della ventola (di marca Forcecon), ma non lo trovo.

Cosa posso fare raga? Provandolo le temperature stanno circa a 48 gradi in idle quindi non voglio usarlo finche non risolvo, altrimenti in ful chissà quanto scalda....

Sì sì tutto come manuale XD... non è possibile collegarla in altro modo dato che i "pistolini" sono più vicini a un'estremità che l'altra.

prova a collegare positivo e negativo ad una batteria a basso voltaggio e vedi se gira correttamente

Ci avevo pensato, ma come faccio? Dovrei togliere la saldatura del pin no? non voglio causare danni...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro