Problemi da quando ho cambiato la scheda video

Pubblicità

ideamet

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
ciao.
Ho un pc con win xp home sp3,amd athlon 64 processor 3200+, 3 gb di ram, scheda video nvidia geforce 9800gt 1gb,1 hard disk da 76 gb,e 1 da 500 gb.
Ho fatto installare 2gb di ram 1 hd da 500 gb e la nuova scheda video.
Da quando ho fatto installare questa scheda video sono cominciati i problemi.
Quando sposto il quadro della pagina internet spesso si blocca la freccia del mouse come pure se sposto qualsiasi altro quadro risorse del computer ecc., e viene il monitor blu con scritto:
Il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave.
E’ stato creato un registro relativo all’errore.
Identificativo
BCCode : ea BCP1 : 89D75020 BCP2 : 8AA67C00 BCP3 : 8A7601B0
BCP4 : 00000001 OSVer : 5_1_2600 SP : 3_0 Product : 768_1
Contenuto segnalazioni errori
C:\DOCUME~1\Ideamet\IMPOST~1\Temp\WERf97c.dir00\Mini123009-01.dmp
C:\DOCUME~1\Ideamet\IMPOST~1\Temp\WERf97c.dir00\sysdata.xml
Il driver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito solitamente ciò individua un problema della periferica o del driver che programma l’hardware in modo non corretto.
Il problema sembra essere causato dal file nv4_disp

Il driver della scheda video è aggiornato al 17/12/2009 l'ultimo disponibile,
ho portato il pc al rivenditore l'ha controllato e mi ha detto che forse dipende dall'alimentare da 400 w, e ne ha messo uno da 500 w,ritornato a casa ho riscontrato lo stesso problema.
Vi chiedo se è possibile avere un aiuto.
Grazie da Sergio

forse non hai disinstallato bene i vecchi driver...
disinstalla tutto (naturalmente solo quelli della vga), poi riavvia il pc e entra nella modalità provvisoria, a questo punto reinstalla i driver.

forse non hai disinstallato bene i vecchi driver...
disinstalla tutto (naturalmente solo quelli della vga), poi riavvia il pc e entra nella modalità provvisoria, a questo punto reinstalla i driver.
Da quando ho fatto installare il nuovo Hard disk quello vecchio è diventato secondario e ho installato tutto su quello nuovo percio il problema non è quello.
Fra l'altro ieri è subentrato un'altro tipo di errore ATK disp,
oltre al solito NV_4.
Boh non ci capisco niente.
Il 7 gennanio lo riporto dal negoziante, speriamo che non mi dica che c'è da cambiare altri componenti, visto che mi ha cambiato l'alimentatore (ne avevo uno da 400 W. e ne ha messo uno da 500 W.)ma il problema rimane.
Ho provato a installare smart doctor e gamer osd, e dice che la scheda è ok, ma ho dovuto disintallarli perchè il pc mi si bloccava subito.
grazie a chi volesse darmi un aiuto.

Ciao Sergio, hai provato a segnalare il tipo di errore a Microsoft? non tramite il solito sistema di segnalazione ma tramite mail di assistenza? (ovviamente assistenza Italiana) Ti consiglio anche di cambiare Processore. Mi dici che scheda madre hai? cosi cambi anche la CPU (non che sia questo il problema) dipende anche da che tipo di uso ne devi fare del PC, Gaming o Casual?

scheda madre

ciao!
la scheda madre è: ASUS M2V AM2 K8T890 SATA2 RAID GLAN PCI
GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro