Problemi da principiante

Pubblicità

Marky1811

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
31
ciao a tutti, ho assemblato il mio pc diciamo da autodidatta, se cosi si puo dire, e dopo qualche anno di smontare il mio ormai danneggiatissimo vecchio pc, ho deciso di comprarne uno nuovo, ma assemblandolo tutto io, il problema è che ci sono dei PROBLEMI diciamo, alcune cose che non riesco a sistemare da quandè che lo ho (dicembre 2022) e che non ho mai pensato di sistemare dopo averci provato per non fare ulteriori danni... i problemi sono i seguenti, non riesco ad attivare la ventola del retro gia integrata nel case perche non so dove sta, credo, non so come attivare i led del dissipatore perche non so dove si inserisce il connettore, no so come toglere quella roba che lo schermo si mette diciamo in stand by e poi si spegne dopo un tot credo in ibernazione roba cosi, infatti il led del pc lampeggia in quel momento, poi altro che ho due sistemi operativi, si, in pratica il primo giorno ho scaricato windows, ma me lo faceva scaricare solo nel disco E, ma io volevo nel disco C dato che il c è un ssd, e in qualche modo dopo ci sono riuscito,solo che nel disco E mi è rimasto il sistema operaivo, cosa dovrei fare? detto questo, se non ricordo male, i problemi sono tutti questi, non sono gravi diciamo (a parte la ventola del retro sicuramente) ma spero che possiate aiutarmi su tutto, vi do adesso i miei componenti per semplificarvi un po l situazione magari,

Scheda madre: B560M-A PRO
Processore: I3 10105F
GPU: Rx 570 Sapphire Nitro+ Pulse 4gb
Dissipatore: DeepCool Gammaxx gte v2

se volete altro fatemi sapere, grazie in anticipo!

non riesco ad attivare la ventola del retro gia integrata nel case perche non so dove sta
c'è un cavetto che va collegato sulla scheda madre, prendi il manuale che c'è indicato dove va
per i led del dissipatore stessa cosa, guarda il manuale
su led e ventole c'è questa guida che puoi consultare: https://forum.tomshw.it/threads/collegamenti-ventole-e-led.822684/
no so come toglere quella roba che lo schermo si mette diciamo in stand by e poi si spegne dopo un tot credo in ibernazione roba cosi
come disattivare l'ibernazione (vale anche per Windows 11, 7, 8)
E, ma io volevo nel disco C dato che il c è un ssd, e in qualche modo dopo ci sono riuscito,solo che nel disco E mi è rimasto il sistema operaivo, cosa dovrei fare?
se hai mischiato tutto ti conviene SCOLLEGARE dalla scheda madre e dall'alimentazione tutti gli SSD/HDD che hai e reinstallare Windows da zero,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro