PROBLEMA Problemi cooling/surriscaldamento

Pubblicità

zLvsher

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve a tutti.
Circa un paio di anni fa (con i prezzi delle GPU ancora alti, che pirla) ho upgradato il mio PC da un preassemblato a RTX 2060 + i5-8400 (la CPU è l'unica cosa rimasta dal precedente preassemblato e lo cambierò a breve). Fino ad adesso ero soddisfatto dalle performance ma ho notato un notevole aumento della temperatura. Per esempio su MW2 (quello di quest'anno) a 2560x1080 con tutto al minimo e fps cappati a 75 le temperature sia della CPU che della GPU oscillano tra i 78 e gli 81 gradi. Il case che utilizzo è uno Sharkoon TG5 con 3 ventole stock davanti e una ventola stock sul retro mentre la GPU è una RTX 2060 6gb Gallardo (2 fan) della Manli. Ho già provato ad usare una curva delle ventole custom e undervolting ma aiuta la temperatura di max 2°C e basta. La temperatura della stanza è buona in quanto mentre gioco tengo l'aria condizionata accesa. Stavo pensando di provare a cambiare la pasta alla GPU e magari usare delle ventole da case al posto di quelle della GPU. Qualcuno è in grado di darmi un idea migliore?
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno

i case che hai è pessimo ad ha un pessimo airflow
già cambiandolo abbasseresti le temperature di parecchio

Conosco bene il TG5 era un case che anni fa era molto consigliato perchè costava poco con vetro temperato e 4 ventole in dotazione, ma la verità è che costava poco perchè in generale era un case con un airflow decisamente scadente

Ventole cinesi che praticamente è come se non ci fossero, un front completamente chiuso che impedisce un flusso di aria sufficiente

i case che hai è pessimo ad ha un pessimo airflow
già cambiandolo abbasseresti le temperature di parecchio

Conosco bene il TG5 era un case che anni fa era molto consigliato perchè costava poco con vetro temperato e 4 ventole in dotazione, ma la verità è che costava poco perchè in generale era un case con un airflow decisamente scadente

Ventole cinesi che praticamente è come se non ci fossero, un front completamente chiuso che impedisce un flusso di aria sufficiente
Wow, grazie mille. Non mi aspettavo che il case facesse così tanta pena 😂. Onestamente avevo notato alcune cose strane, tipo che le prese davanti sembravano non essere in grado di tirare abbastanza aria dentro. Purtroppo ora come ora è una upgrade che vorrei rimandare in quanto la CPU non regge piu con giochi e programmi nuovi, secondo te sarebbe utile provare a smontare (se possibile) il vetro frontale e usare ventole migliori? (O in caso usare il PC senza pannello laterale e pulito regolarmente)

Wow, grazie mille. Non mi aspettavo che il case facesse così tanta pena 😂. Onestamente avevo notato alcune cose strane, tipo che le prese davanti sembravano non essere in grado di tirare abbastanza aria dentro. Purtroppo ora come ora è una upgrade che vorrei rimandare in quanto la CPU non regge piu con giochi e programmi nuovi, secondo te sarebbe utile provare a smontare (se possibile) il vetro frontale e usare ventole migliori? (O in caso usare il PC senza pannello laterale e pulito regolarmente)
beh si puoi provarlo a pulirlo e a tenerlo aperto sicuramente le temperature si abbassano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro