Problemi controller SATA con Debian 5.04

Pubblicità

Govvilla

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho da poco rinnovato l'HW del mio Desktop, ed ho deciso di installare Debian 5.04.
Quando arrivo alla configurazione dei dischi mi dice che non trova i driver per il controller SATA.
Come MoBo ho una Asus P7H57D-V Evo e 2 dischi SATA (1 SATA da 80Gb e 1 SATA2 da 1Tb)

Ho provato a cercare sia sul sito del produttore che in vari forum una soluzione ma non ci salto fuori...

Chi mi potrebbe dare una dritta?

Grazie in anticipo

forse il controller è troppo nuovo. Hai provato con distribuzioni più aggiornate? prova ad esempio il livecd di ubuntu 10.04. Se ti rileva i dischi è una questione di kernel, te ne serve uno recente per la tua mobo.

In effetti ho prvato ad installare Kubuntu 9.10 e funziona tutto correttamente, oggi pomeriggio che ho tempo verifico esattamente, al limite tengo Kubuntu e virtualizzo Debian con Virtual Box.

Grazie mille!

Se ti serve debian, prova ad abilitare l'emulazione IDE degli HD da BIOS, forse potrebbe risolvere il tuo problema ;)

Mi è stato consigliato di tentare con la Test o addirittura con la UnStable... qualcuno ha mai provato?

Per ora sto utilizzando Kubuntu e va alla grande....

Secondo me, puoi provare con la Testing senza problemi, nonostante il nome posso far pensare il contrario è abbastanza stabile, soprattutto se la usi soltanto in ambiente casalingo.

Invece la Unstable io la lascerei perdere.

Secondo me, puoi provare con la Testing senza problemi, nonostante il nome posso far pensare il contrario è abbastanza stabile, soprattutto se la usi soltanto in ambiente casalingo.

Quotone, la Testing si chiama così ma va benissimo.

Quotone, la Testing si chiama così ma va benissimo.
Vi consiglio di cercare su google : le tre facce di Debian. Spiega velocemente i vari passaggi dei tre rami. Cosi magari cambiate idea sulla Unstable aka Sid.

Allora da quello che leggo è più sicura la unstable rispetto alla testing perchè i bug vengono corretti subito...volevi dire questo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro