libriana
Utente Attivo
- Messaggi
- 154
- Reazioni
- 17
- Punteggio
- 49
Buongiorno ragazzi.
Ho acquistato presso negozio fisico di un noto store una lavatrice nuova.
Arrivata ieri, ci sono però una serie di situazioni che mi hanno disturbato, e vorrei un consiglio su come procedere.
1 - I due trasportatori hanno consegnato la lavatrice già disimballata e hanno spiegato di averla disimballata prima di entrare in ascensore. Ho sentito rumore di cellophane strappato, ma di fatto la confezione non l'abbiamo vista.
2 - Per quanto sopra detto, ho chiesto di firmare con riserva ma non me l'hanno permesso, sostenendo che avendo loro messo in funzione la lavatrice, non è possibile firmare con riserva.
3 - Mi sono accorta di un graffio sul top della lavatrice. L'ho contestato immediatamente e hanno segnalato al negozio il difetto.
4 - Quando sono andati via, ho trovato un segno di circa 12 su una mattonella davanti alla lavatrice. Non c'era prima, ma purtroppo non ho foto che lo dimostrino.
Sono stata contattata dal negozio fisico per il graffio sul top, e mi hanno proposto: sostituzione della lavatrice (ma vorrei evitare di danneggiare ulteriormente le mattonelle se l'elettrodomestico funziona), sostituzione del top (vorrei evitare anche questo perché non voglio che mettano mano al prodotto in garanzia), buono da 50 euro (ho chiesto il rimborso in denaro, risposta: assolutamente no).
Come vedete ci sono diverse cose che non quadrano, e purtroppo sul momento abbiamo fatto fatica a stare dietro a tutto.
Mi rode soprattutto del mancato imballaggio e del segno sulla mattonella; non so se sia il caso comunque di segnalare l'accaduto con una PEC.
Voi cosa dite?
Grazie
Ho acquistato presso negozio fisico di un noto store una lavatrice nuova.
Arrivata ieri, ci sono però una serie di situazioni che mi hanno disturbato, e vorrei un consiglio su come procedere.
1 - I due trasportatori hanno consegnato la lavatrice già disimballata e hanno spiegato di averla disimballata prima di entrare in ascensore. Ho sentito rumore di cellophane strappato, ma di fatto la confezione non l'abbiamo vista.
2 - Per quanto sopra detto, ho chiesto di firmare con riserva ma non me l'hanno permesso, sostenendo che avendo loro messo in funzione la lavatrice, non è possibile firmare con riserva.
3 - Mi sono accorta di un graffio sul top della lavatrice. L'ho contestato immediatamente e hanno segnalato al negozio il difetto.
4 - Quando sono andati via, ho trovato un segno di circa 12 su una mattonella davanti alla lavatrice. Non c'era prima, ma purtroppo non ho foto che lo dimostrino.
Sono stata contattata dal negozio fisico per il graffio sul top, e mi hanno proposto: sostituzione della lavatrice (ma vorrei evitare di danneggiare ulteriormente le mattonelle se l'elettrodomestico funziona), sostituzione del top (vorrei evitare anche questo perché non voglio che mettano mano al prodotto in garanzia), buono da 50 euro (ho chiesto il rimborso in denaro, risposta: assolutamente no).
Come vedete ci sono diverse cose che non quadrano, e purtroppo sul momento abbiamo fatto fatica a stare dietro a tutto.
Mi rode soprattutto del mancato imballaggio e del segno sulla mattonella; non so se sia il caso comunque di segnalare l'accaduto con una PEC.
Voi cosa dite?
Grazie