PROBLEMA Problemi consegna lavatrice nuova

Pubblicità

libriana

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
49
Buongiorno ragazzi.

Ho acquistato presso negozio fisico di un noto store una lavatrice nuova.
Arrivata ieri, ci sono però una serie di situazioni che mi hanno disturbato, e vorrei un consiglio su come procedere.

1 - I due trasportatori hanno consegnato la lavatrice già disimballata e hanno spiegato di averla disimballata prima di entrare in ascensore. Ho sentito rumore di cellophane strappato, ma di fatto la confezione non l'abbiamo vista.

2 - Per quanto sopra detto, ho chiesto di firmare con riserva ma non me l'hanno permesso, sostenendo che avendo loro messo in funzione la lavatrice, non è possibile firmare con riserva.

3 - Mi sono accorta di un graffio sul top della lavatrice. L'ho contestato immediatamente e hanno segnalato al negozio il difetto.

4 - Quando sono andati via, ho trovato un segno di circa 12 su una mattonella davanti alla lavatrice. Non c'era prima, ma purtroppo non ho foto che lo dimostrino.

Sono stata contattata dal negozio fisico per il graffio sul top, e mi hanno proposto: sostituzione della lavatrice (ma vorrei evitare di danneggiare ulteriormente le mattonelle se l'elettrodomestico funziona), sostituzione del top (vorrei evitare anche questo perché non voglio che mettano mano al prodotto in garanzia), buono da 50 euro (ho chiesto il rimborso in denaro, risposta: assolutamente no).

Come vedete ci sono diverse cose che non quadrano, e purtroppo sul momento abbiamo fatto fatica a stare dietro a tutto.

Mi rode soprattutto del mancato imballaggio e del segno sulla mattonella; non so se sia il caso comunque di segnalare l'accaduto con una PEC.

Voi cosa dite?

Grazie

Voi cosa dite?
Che potrebbero averti consegnato una lavatrice che era in esposizione ma, a differenza di una TV, almeno non viene lasciata accesa tutto il giorno.
Per il resto non c'è molto che puoi fare temo, io sarei tentato dalla sostituzione della lavatrice ma non vorrei cadere in problemi maggiori.

Avevano controllato di avere una sola giacenza in magazzino, e mi avevano assicurato che non avrebbero consegnato quella in esposizione.
Quindi, se è vero, con la sostituzione mi darebbero quella in esposizione. Se non è vero, comunque chissà quanto mi farebbero aspettare prima di averne un'altra da consegnare.

Avevano controllato di avere una sola giacenza in magazzino, e mi avevano assicurato che non avrebbero consegnato quella in esposizione.
Quindi, se è vero, con la sostituzione mi darebbero quella in esposizione. Se non è vero, comunque chissà quanto mi farebbero aspettare prima di averne un'altra da consegnare.
Mi farei sostituire il top. Non è un intervento che vanifica la garanzia che è sulla conformità e funzionamento. Oltretutto si tratta di svitare due viti sfilare il top da dietro inserire quello nuovo e riavvitare le viti. Stop. Di solito non ci sono sigilli da rompere e cose del genere

Per quanto riguarda l'imballaggio è possibile che per comodità l'abbiano tolto giù, in quanto lo caricano sul furgone per portarlo via.

Io al posto tuo prenderei il buono, tanto cosa mi importa di un graffio sopra la lavatrice

Sostituisci il top, è una cosa semplice.
Si tolgono due tre viti dietro in alto e si sfila la tavoletta del top.
L'inconveniente, nel tuo caso con probabile precedente, è che bisogna tirarla avanti per poter sfilare il top daile guide probabilmente per circa il 50% della profondità, quindi , potresti rischiare altri graffi sul pavimento.

Anche se mi sembra improbabile dato che i piedi sono in gomma, salvo danneggiamenti o qualcosa attaccato sotto il/i piedi.

Voi cosa dite?
fatti sotituire il top e prendi il buono da 50€, l'imballaggio non è importante e so che spess nei magazzini non tengono neache i cartoni;
per la mattonella,,, neh pazienza, vai in un negozio di brico-fai-da-te e vedi se vendono prodotti riempitivi per riparazione

Magari la riga sulla piastrella è solo gomma lasciata dal tacchetto sotto la lavatrice che va via con una gomma per penna. Per rigare una piastrella di monocottura ce ne vuole di forza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro