Problemi connessione wireless con chiavetta

Pubblicità

rickcosto

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
48
Salve. Premetto che e' la prima volta che mi cimento con il wireless.
Sto cercando di far connettere un pc con Windows Xp SP2 (piuttosto vecchio) con il modem router di Alice e con una chiavetta USB D-Link DWL g122. Ho inserito sia il SSID che il codice WPA, il led ACT della chiavetta lampeggia mentre l' altro rimane fisso un paio di secondi e poi si rispegne sconnettendosi. La cosa curiosa e' che sul portatile invece non mi da nessun problema. Un amico mi ha detto che devo configurare i dati della chiavetta, ma non so come fare.
Qualcuno puo' darmi una mano?

I dati della chiavetta li configuri attraverso un cd di installazione che è incluso con la chiavetta stessa...

Grazie Loki90 per la risposta.
In effetti dopo l' installazione dei driver dal cd e' partito un wizard che mi ha chiesto di inserire il codice SSID e quello WEP, che ho messo mille volte con molta attenzione. Ma non ci sono altre impostazione da mettere?

Non so di preciso come sia il tuo caso..
io ho provato a fare una connessione router chiavetta usb entrami Netgear e dopo aver inserito le info con il cd mi ha creato una connessione alla lan per la chiavetta e appena inserita la chiavetta partiva la connessione..
Ma non si connette? Qual'è il problema?

... si connette (o sembra connesso) per un paio di secondi e poi si disconnette. Ci riprova dopo 5 secondi e ricomincia.

dal problema non sembra qualcosa di risolvibile attraverso settaggi...forse è proprio la chiavetta che ha qualcosa...

E' possibile che sia la porta USB del fisso ad avere qualche problema?
Con altre periferiche funziona bene? Hai provato la chiave anche in altre porte USB?

Beh allora non è di sicuro la porta che non funziona..
non saprei quale possa essere il problema dato che sul portatile ti funziona..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro