Problemi connessione wi-fi e lan con vista sul mio portatile!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cecce86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Il problema è il seguente: ho acquistato da poco un portatile hp pavilion dv5-1120el con sopra vista. Come prima operazione ho pensato di collegarlo ad internet via wi-fi attraverso il modem di alice modello gate plus 2...dopo vari tentativi nulla. Allora decido di collegarlo via lan...stesso risultato nulla. In entrambi i casi mi dice qualcosa circa il dns primario. Per maggiore chiarezza, al modem di alice è anche collegato via usb il mio pc fisso con xp sul quale internet ha sempre funzionato bene, allora, da quello ho iniziato a girare per forum senza trovare un'indicazione precisa sul da farsi, ecco xchè mi rivolgo a voi che per me siete il top forum in materia. Ora quello che desidererei, è sapere cosa fare per avere i due pc collegati ad internet: il fisso tramite usb e il portatile via wi-fi da poterli usare indipendentemente l'uno dall'altro, cioè, solo il fisso o solo il portatile e anche tutti e due assieme. Grazie per chi mi aiuterà!!!

Hai contemporaneamente la connessione USB e LAN?
Non penso funzionino insieme.
Dovresti collegare il fisso via ethernet e mobile con wifi
Ma è pure un router penso,o no?
Non lo conosco
In ogni caso nn lo devi usare come modem USB ma come router+AP wifi
A disposizione
Cya

Allora il modem è l'alice gate plus 2 che funge anche da router, ad esempio un mio amico ha collegato un fisso tramite usb, un portatile via ethernet e un altro portatile via wi-fi che si possono collegare tutti assieme o uno indipendentemente dall'altro. Allora io vorrei riuscire a collegare il mio fisso con xp via ethernet e il mio portatile con vista via wifi.

Ora mi da il seguente errore:
"Server DNS primario" è attualmente in linea, tuttavia nn risponde ai tentativi di connessione.
Cosa devo fare???

Ultima modifica:
ma sarebbe la prima volta ke ti colleghi con il wi-fi sul portatile?
la rete te la trova del tuo ruter?
se è si e si connette ma non riesci ad navigare in internet nella barra degli indirizzi scrivi 192.168.0.1 e vedi se riesci ad entrarce nel tuo ruter per fare il wizard

se ti kiede l'utente e pass e tu non gli hai mai inseriti, di default dovrebbero essere tutti e 2 ADMIN

Allora mi dice che è connesso alla rete locale ma nn ad internet e mi da quella scritta se faccio diagnosi e ripristina. Bugbear se mi puoi spiegare dettagliatamente i vari passaggi te ne sarei grato!!!

hai provato a fare quello ke ti ho detto? il tuo portatile rileva la rete wi-fi del tuo modem? e ripeto, se la trova e ti dice ke sei connesso ma non ti fa entrare in internet dovresti fare il wizard dal ip ke ti ho detto "ke poi sarebbe il tuo modem"

Perdona la mia ignoranza in cosa consiste questo wizard del router...potresti spiegarmi la procedura dettagliatamente!!! Grazie mille!!!

sarebbe una procedura guidata per "installare" il modem.

riripeto.. allora se il tuo portatile trova il segnale del tuo modem e si connette ma non ti fa navigare, allora nella barra degli indirizzi devi scrivere:192.168.0.1 o 192.168.1.1 io proverei il primo. se avviando questo indirizzo ip ti esce fuori una finestra dove mettere utente e pass se non l'hai mai messa prima allora "in teoria" dovrebbero essere tutte e 2 con il nome di ADMIN. Se metti caso ci sei riuscito ti troverai dentro una pagina ke configura il modem e da li cerca o Wizard ke sarebbe la procedura per dove tu dici ke operatore usi e altre cose, o naviga un attimo a vedere se trovi qualcosa del genere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro