Problemi connessione notebook

ImNotJockey

Nuovo Utente
2
0
Salve,
non so se è già stata affrontata questa discussione(in tal caso chiedo venia) ma ho un problema che mi sta facendo letteralmente uscire di testa.
Il mio notebook Lenovo 310-15ABR1VIX:

-AMD A10 9600 P
-8GB RAM DDR4
-AMD RADEON R5 M430 2GB
-HD 1TB
-WIN 10

è un pc discreto che funziona bene, eccezion fatta della connessione tramite wifi alla mia rete domestica(una linea tim di quelle a 10 Mb/s che poi in realtà sono da 5 Mb/s, abitando lontano dal centro abitato è il massimo che posso ottenere).
La connessione wifi di questo notebook funziona perfettamente ovunque vado(lavoro,case di amici con fibra o con connessioni apparentemente uguali alla mia etc..) ma quando sono a casa, anche se il wifi sembra essere connesso correttamente e apre pagine sul browser normalmente, quando provo a visualizzare un video o una serie tv o a fare magari qualche giochino online inizia a perdere connessione o ad avere picchi di ping talmente alti(oltre 1000) da essere inutilizzabile, tutto ciò non accade con la stessa rete e con lo stesso notebook però connesso con cavo ethernet. Ho altri dispositivi agganciati tramite wifi e non presentano nessuno di questi problemi anzi nonostante la pessima rete riesco a giocarci online con un onesto 50 fisso di ping.
Ho tentato di aggiornare driver della scheda di rete, eliminarla e rimetterla, usare una pennetta wifi esterna, formattare, disabilitare tutti gli applicativi Lenovo presenti nel notebook(come impostazioni di fabbrica), cambiato canale al modem, ma non ho riscontrato alcun miglioramento.
Chiedevo dunque il vostro aiuto, non so se è questa la sezione giusta, spero qualcuno di voi si illumini a riguardo poichè io non so più dove sbattere la testa. Non posso portarlo in assistenza perchè oggettivamente il notebook funziona bene, funziona male solo la connessione wifi e solo con la mia rete domestica(non sapendo come replicare il malfunzionamento in assistenza lo connettono alla loro rete e funziona tutto correttamente), però non posso neanche tenerlo così visto che il cavo ethernet non è una soluzione attuabile per me(altrimenti avrei comprato un fisso).
Grazie in anticipo a tutti quelli che proveranno ad aiutarmi.
Ciao.
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Che scheda wifi ha il PC?
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Potresti provare a sostituirla con una Intel o una Qualcomm
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili