Problemi connessione internet modem analogico suse 10.0 oss

Pubblicità
Guarda non uso kppp da almeno due anni, però l'unica cosa che mi viene in mente e che forse hai già fatto è di controllare, come nella foto qui sotto, se nella lista dei dispositivi ci sia anche il tuo, altrimenti dovresti cercare qualche guida specifica per modem analogici su Suse.

gianluca.m. ha detto:
Ho fatto ciò che mi hai detto, ho avviato kppp da shell di root, ho configurato l'account e il nome utente per la connessione a internet, e non c'è stato verso di far trovare il mio modem al programma nonostante se vado su yast me lo trova e gli da già il suo nome completo. Sono andato sul "Centro di controllo", e ho aperto la voce "Mostra informazioni hardware" e ho trovato che il mio modem nel dev_names è su /dev/536ep0. Come faccio a dargli questo parametro sulla configurazione del programa kppp???:)
hai provato far creare in fase di avvio in automatico (o lo puoi far tu a mano quando ti serve) un link simbolico che punti a tale device ma usando un nome piu' gradito a kppp?

qualcosa del tipo: ln -s /dev/536ep0 /dev/modem3

fatto questo configuri kppp per usare il modem posizionato su /dev/modem3

se poi Suse fosse tra quelle distro che fa uso di udev si potrebbe scrivere una regolina ad hoc che ogni volta che viene rilevato il tuo modem crei in automatico tale symlink.

piccola nota: sia la creazione del link che l'eventuali modifica alle regole di udev vanno fatte da shell (usa pure konsole) e da utente root per cui vai con il classico "su -" per diventare root e poi segui le mie indicazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro