- 19
- 0
- CPU
- AMD Ryzen 5600X
- Dissipatore
- Noctua NH-U12S + NF-F12
- Scheda Madre
- Asus TUF Gaming B550 Plus Wifi
- HDD
- Samsung SSD 980 Pro 1TB /// Western Digital Caviar Red 2TB
- RAM
- Crucial Ballistix DDR4 3600MHz 32GB
- GPU
- Palit NVIDIA RTX 2070 Dual
- Audio
- Asus Xonar DX
- Monitor
- Pixio PX275h
- PSU
- Thermaltake Toughpower Grand RGB 650W
- Case
- Corsair Carbide 300R
- Net
- Tim 1Gbps
- OS
- Windows 10 Home
Buonasera a tutti, ho appena acquistato questa chiavetta Huawei, ribrandizzata Zain, per mio padre, che l'utilizzerà sul suo notebook con Windows 8.1 con una sim Tim, su cui ha già attivato la promo Internet 4GB. La sim pare funzionare, l'ho testata su due telefoni - purtroppo non 4G - e la navigazione non dà problemi.
Ciononostante, pur seguendo tutte le istruzioni presenti sul manuale della chiavetta, non riesco a connettermi, né col pc di mio padre né col mio vecchio netbook con Windows 7 - col fisso non ho provato sinceramente, ma avendo Windows 10 dubito ci siano i driver. Come dicevo, inserita la chiavetta e installati i driver, entrambi i pc la riconoscono correttamente come modem e aprono in automatico la pagina del browser con l'indirizzo http://192.168.1.1 su cui dovrei poi effettuare configurazione di pin e apn e poi avviare la connessione. Il problema è che vengo immediatamente reindirizzata ad un'altra pagina che segnala l'assenza della sim - l'ho capito dall'indirizzo, che termina con un "nocard", perché non essendoci connessione ovviamente la pagina non viene caricata.
Un'altra anomalia che ho riscontrato è che, a differenza di quanto riportato sul manuale, al momento dell'installazione della chiavetta non viene installato anche il suo programma di gestione, tale Connection Manager o qualcosa di simile. Ho comunque recuperato il programma dal sito Huawei, ma anche dopo averlo installato la situazione non si è spostata di una virgola: inserisco la chiavetta, avvio il programma, clicco su "Connetti" e la risposta è sempre "Nessun dispositivo connesso".
Ora, io non ho alcuna confidenza con queste chiavette, ma da quel che so le HiLink dovrebbero in ogni caso riuscire a connettersi senza bisogno di altri programmi installati, perché la gestione avviene tramite browser come un normale modem/router, ma io a quel punto non riesco proprio ad arrivarci.
Sapreste dirmi come risolvere il problema?
Ciononostante, pur seguendo tutte le istruzioni presenti sul manuale della chiavetta, non riesco a connettermi, né col pc di mio padre né col mio vecchio netbook con Windows 7 - col fisso non ho provato sinceramente, ma avendo Windows 10 dubito ci siano i driver. Come dicevo, inserita la chiavetta e installati i driver, entrambi i pc la riconoscono correttamente come modem e aprono in automatico la pagina del browser con l'indirizzo http://192.168.1.1 su cui dovrei poi effettuare configurazione di pin e apn e poi avviare la connessione. Il problema è che vengo immediatamente reindirizzata ad un'altra pagina che segnala l'assenza della sim - l'ho capito dall'indirizzo, che termina con un "nocard", perché non essendoci connessione ovviamente la pagina non viene caricata.
Un'altra anomalia che ho riscontrato è che, a differenza di quanto riportato sul manuale, al momento dell'installazione della chiavetta non viene installato anche il suo programma di gestione, tale Connection Manager o qualcosa di simile. Ho comunque recuperato il programma dal sito Huawei, ma anche dopo averlo installato la situazione non si è spostata di una virgola: inserisco la chiavetta, avvio il programma, clicco su "Connetti" e la risposta è sempre "Nessun dispositivo connesso".
Ora, io non ho alcuna confidenza con queste chiavette, ma da quel che so le HiLink dovrebbero in ogni caso riuscire a connettersi senza bisogno di altri programmi installati, perché la gestione avviene tramite browser come un normale modem/router, ma io a quel punto non riesco proprio ad arrivarci.
Sapreste dirmi come risolvere il problema?