PROBLEMA Problemi connessione Internet Key Huawei E3276s LTE HiLink

Frenky256

Nuovo Utente
19
0
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S + NF-F12
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550 Plus Wifi
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1TB /// Western Digital Caviar Red 2TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600MHz 32GB
GPU
Palit NVIDIA RTX 2070 Dual
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Pixio PX275h
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 650W
Case
Corsair Carbide 300R
Net
Tim 1Gbps
OS
Windows 10 Home
Buonasera a tutti, ho appena acquistato questa chiavetta Huawei, ribrandizzata Zain, per mio padre, che l'utilizzerà sul suo notebook con Windows 8.1 con una sim Tim, su cui ha già attivato la promo Internet 4GB. La sim pare funzionare, l'ho testata su due telefoni - purtroppo non 4G - e la navigazione non dà problemi.
Ciononostante, pur seguendo tutte le istruzioni presenti sul manuale della chiavetta, non riesco a connettermi, né col pc di mio padre né col mio vecchio netbook con Windows 7 - col fisso non ho provato sinceramente, ma avendo Windows 10 dubito ci siano i driver. Come dicevo, inserita la chiavetta e installati i driver, entrambi i pc la riconoscono correttamente come modem e aprono in automatico la pagina del browser con l'indirizzo http://192.168.1.1 su cui dovrei poi effettuare configurazione di pin e apn e poi avviare la connessione. Il problema è che vengo immediatamente reindirizzata ad un'altra pagina che segnala l'assenza della sim - l'ho capito dall'indirizzo, che termina con un "nocard", perché non essendoci connessione ovviamente la pagina non viene caricata.
Un'altra anomalia che ho riscontrato è che, a differenza di quanto riportato sul manuale, al momento dell'installazione della chiavetta non viene installato anche il suo programma di gestione, tale Connection Manager o qualcosa di simile. Ho comunque recuperato il programma dal sito Huawei, ma anche dopo averlo installato la situazione non si è spostata di una virgola: inserisco la chiavetta, avvio il programma, clicco su "Connetti" e la risposta è sempre "Nessun dispositivo connesso".
Ora, io non ho alcuna confidenza con queste chiavette, ma da quel che so le HiLink dovrebbero in ogni caso riuscire a connettersi senza bisogno di altri programmi installati, perché la gestione avviene tramite browser come un normale modem/router, ma io a quel punto non riesco proprio ad arrivarci.
Sapreste dirmi come risolvere il problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili