Problemi connessione controller-motioninjoy

Pubblicità

miko93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti del forum, ho un problemino che mi sta dando molti grattacapi e non so proprio come risolverlo, quindi chiedo aiuto a voi. Innanzi tutto chiedo ai moderatori di spostare il topic se ho sbagliato sezione (abbiate pietà, è la prima volta che posto:help:).
Ho recentemente assemblato un pc da gaming ma siccome sono un fan di Sony, mi piacerebbe giocare con il controller ps3 su pc.
A tal proposito mi sono scaricato ed installato il programma Motionjoy (penso che tutti lo conosciate), ma qui viene il mio problema: ho connesso il controller tramite usb ma quando apro il programma non me lo rileva, mi dice che è in attesa di un controller da collegare.
Posso dirvi che il problema è quasi sicuramente del programma, in quanto windows me lo riconosce come controller funzionante. Potrebbe essere un problema di driver?
Ho installato win 10 ed al momento non sono riuscito a trovare qualcuno con il mio stesso problema.. Pensando fosse un problema di driver ho provato a disinstallare motionj, disabilitare l'imposizione della firma di windows e reinstallarlo.. ma niente, il problema persiste.. :cav:

Qualcuno sà la causa del problema? :help::help:

ciao! Grazie per la risposta. Questi che mi suggerisci tu sono dei driver? Se si, li scarico e li installo come un qualsiasi programma?
Scusami la banalità delle domande ma non sono praticissimo con queste procedure..

ok ora ci sono, sbagliavo procedura.. comunque quando installo i driver mi dice Error code:0X-1ffffdb9. Probabilmente è perche il driver non è firmato giusto? in tal caso disabilito l'imposizione della firma da windows? poi procedo a scaricare i driver?

finalmente sono riuscito a collegare il controller.. è bastato cambiare la data, ho messo anno 2013 e poi ho riprovato a riscaricare i driver.. tutto ok! e se ora invece volessi collegarlo tramite bluetooth? ho gia inserita una chiavetta solo che motionjoy non me la rileva.. non so se c'e qualche procedura in particolare..

Ciao, scusami il ritardo nella risposta.. Ma tu intendi di scaricare il driver dal sito del produttore della chiavetta ( in questo caso è una asus bt 400) oppure di fare tutto tramite motionjoy? Perche quest'ultimo non mi rileva proprio la chiavetta.. Nel caso del controller invece mi diceva su che porta era collegato.. Ma con la chiavetta niente..

anche la chiavetta usb deve avere il driver di motionjoy , io lo facevo con una cinese , magari motionjoy non la supporta la tua asus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro