problemi configurazione scheda di rete intel prowireless LAN 2100 3A Mini PCI

Pubblicità

messalina

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao

ho un problema nel creare un rete domestica..
ho un router dg834gt; una scheda di rete wifi G311T montata su un pc desktop e questo tranquillamente si connette a internet..(ha installato Windows XP)
ora vorrei collegare al router un secondo pc- notebook Dell Latitude D500. qs ultimo ha una scheda di rete Intel PRO/Wireless LAN 2100 3A Mini PCI Adapter ed ha installato windows 2000

ho provato a configurare la scheda di rete del Latitude aprendo il Wizard della stessa e seguendo la seguente procedura:
1) clicco sulla scheda "reti";
2) di defaul sulla finestra è rilevata una rete con nome rete 110

3) clicco sul pulsante "Scansione";
4) si apre una finestra in cui indica le reti rilevate entro la portata della scheda wifi e cioè "Nome utente": "netgear" - "Nome profilo" "nessun profilo", ci sono poi due iconcine di cui un lucchetto (perchè ho il WEP attivo)
5) clicco su "chiudi"

6) tornando nella scehda reti, clicco sul pulsante "Aggiungi" e si apre una finestra "Impostazione guidata profili: passaggio 1 di 2"
7) sul campo "Nome profilo" scrivo "Nessun profilo";
8) sul campo "Nome rete (SSID)" scrivo "netgear"
9) lascio stringato la modalità "AP- connessione a punto di accesso"
10) lascio non stringato, come di default, la voce "Configure VPN settings"
11) clicco su "avanti"
12) "Autenticazione di rete" lascio come in default "Apri"
13) "crittografia dati WEP" lascio come in default "Nessuno"
14) Clicco su "Fine"

15) appare sulla finestra della scheda "reti" oltre alla rete rilevata di default, la nuova rete "nome profilo" - "nessun profilo" e "nome rete" - "netgear"
16) a questo punto clicco su "ok" e si chiude la finestra di configurazione
........................

tuttavia l'iconcina sulla barra delle applicazioni mi dice: "scheda di rete fuori della portata della rete"

aggiungo che prima di fare questo, avevo creato una nuova connessione con i parametri di Tiscali..

HELP!! :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro