Problemi con X-Fi

Pubblicità

Lele_87__

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti,

dopo aver installato la scheda audio Sound Blaster X-Fi (avevo già riscontrato problemi durante l'installazione poi risolti disinstallando Quick Time) e reinstallandolo dopo aver completato l'installazione della scheda audio.
[Penso che ci sia delle incompatibilità con Quick Time, però non so...Non posso fare a meno di Quick Time per far funzionare l'I-Pod....]

Comunque dopo aver installato la scheda audio e reinstallato Quick Time, I-Tunes e l'I-pod, non ho rilevato altri problemi: insomma tutto funzionante alla perfezione...

Periodicamente però, forse quando guardo filmati con Quick time su internet o quando magari tratto file in formato MPEG [ma non sono assolutamente sicuro], e comunque dopo aver riavviato il computer (i problemi non avvengono quando il pc è in funzione)

improvvisamente non mi rileva la scheda audio, non si sente più niente e quando tento di avviare software audio o programmi installati con la scheda X-Fi mi compare l'errore di Nessuna periferica audio supportata disponibile. E' necessario chiudere l'applicazione...

Reinstallando i driver (gli ultimi disponibili su internet) e riavviando il sistema la scheda audio funziona correttamente...fino a quando, chissà dopo quale applicazione o altro,riaccendendo il computer non compare il solito errore di periferica audio non riconosciuta....

bo...Qualcuno ha qualche idea??

Grazie 1000 a tutti!

Forse ho trovato la causa.... CyberLink Power DVD e/o Power Cinema...

Ho notato che dopo aver guardato un dvd con Power dvd o guardato la Tv con Power Cinema, dopo aver spendo e riacceso il pc, la scheda audio non viene rilevata...

Che sia quello?? Ora faccio un po' di prove poi faccio sapere...

Devo dire che mi pare strano, io uso sia iTunes (con annesso Quicktime) che PowerDVD con la X-Fi senza problemi... Inoltre anche l'installazione dei driver è andata più che liscia nonostante iTunes fosse già presente. Hai provato a controllare che la scheda sia inserita a fondo nello slot PCI?

Edit: hai disattivato l'audio integrato?

Altri problemi...

Si l'audio integrato è disattivato e la scheda è dentro bene....

Cmq ora che ho disinstallato Power DVD va tutto liscio.... anche se ora ho nuovi problemi...

1)Con Power Cinema non riesco più a vedere la tv (ho la Theatrix della Sapphire) forse perchè disinstallando Power DVD ho cancellato anche dei file di Power Cinema....bo

2)Ho installato InterVideo WinDVD Recorder per vedere DVD e registrare la TV (almeno un solo programma che fa tutto): i DVD si vedono benissimo e si sentono bene, ma la televisione è senza audio: si vede benissimo ma l'audio non c'è.

Anche con Power Cinema all'inizio la tv era senza audio, ma poi impostando come regione Germania invece di Italia funzionava perfettamente...Ho provato tutti i paesi con WinDVD ma l'audio della TV non c'è...

Cmq avevo letto su un forum che potevano esserci delle incompatibilità con Quick Time....

Cmq se riesco a far funzionare l'audio della TV con WinDVD sono a posto....manderei in pensione la CyberLink....

Niente da fare...Ho appena acceso il pc e la scheda audio non funziona....Ormai sia Power Cinema che Power DVD sono disinstallati....

Ma cosa potrà essere???

Secondo me è un qualche problema di conflitto tra la tua copia di windows e i driver Creative, oppure è la scheda ad essere difettosa.

Se hai voglia prova a creare una nuova partizione e installarci una seconda copia di windows, poi installi i driver e provi a vedere se tutto funziona a dovere. Se così fosse aggiungi un programma alla volta e poi testa per un po'. Se tutti i programmi funzionano e la scheda audio pure, il problema era la tua vecchia installazione di windows (a volte s'impallano con errori hardware a caso). Se uno dei programmi ti crea nuovamente il problema, scrivi una mail alla Creative spiegando tutto e aspetta risposta (o disinstalla il programma e bon).

Se invece la scheda ti da problemi anche col nuovo win senza programmi... Se hai un altro pc provala su quello, altrimenti potrebbe darsi sia un po' ciucca (lei o la mobo, ma più probabilmente lei)

Si ho aggiornato tutte le cose possibili....

Ora ho rimesso Power Cinema per guardare la televisione (con la Theatrix) perchè con WinDVD Recorder non si sentiva l'audio....
Per i DVD ho WinDVD.....

Per ora la scheda audio me la tiene....bisogna vedere cosa la fa disattivare....

QUINDI: Per ora funziona tutto: televisione + X-FI + DVD....

Bo speriamo duri...

niente

Si ho aggiornato tutte le cose possibili....

Ora ho rimesso Power Cinema per guardare la televisione (con la Theatrix) perchè con WinDVD Recorder non si sentiva l'audio....
Per i DVD ho WinDVD.....

Per ora la scheda audio me la tiene....bisogna vedere cosa la fa disattivare....

QUINDI: Per ora funziona tutto: televisione + X-FI + DVD....

Bo speriamo duri...

Anche io stesso problema....non si rileva la scheda.
Fino a 2 gg fa tutto regolare

Vi spiego in breve come si comporta

Parte WIN XP Sp2, entra e si sente la musichetta di apertura
Se clicco subito in basso sulla console, me la apre correttamente.
Però dopo circa 30 sec dall'avvio la scheda audio scompare.
Infatti se chiudo la console e la riapro mi dice:

Quindi c'è qualche conflitto o qualcosa del genere, perchè mi carica tutto correttamente ma poi non trova più la scheda

Ragazzi ne approfitto di questo topic per chiedere una cosa banale.. sapete indicarmi cosa serve questo connettore???

Ragazzi ne approfitto di questo topic per chiedere una cosa banale.. sapete indicarmi cosa serve questo connettore???

E' un connettore di alimentazione supplementare...... si usa se hai il rack esterno, col bay interno non so!

Per i problemi sopra citati, credo ke le vostre schede audio stiano per morire :look:

Esatto

Anche io stesso problema:

Questa mattina ho acceso il pc e non avevo più l'audio

Vado sul pannello del volume e mi scrive

La scheda non è da buttare ve lo assicuro, perchè se formattate tutto torna alla normalità, è la seconda volta che mi capita.

Quando si avvia win sento la musichetta, poi quando tutto è caricato scompare l'audio come se qualcosa andasse in conflitto

Quindi c'è da trovare cosa manda in conflitto.

Forza ragazzi sotto nella ricerca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro