Problemi con windows xp e bios

Pubblicità

Valinab87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve! mia zia ha un pc acer aspire 1650 con so windows xp Home Edition (versione 2002). Dato che era molto lento ho pensato di installarle windows 7 ma durante l'installazione mi ha dato l'errore perché il disco C non é ntfs ma fat32. Navigando su internet ho visto che tramite il prompt dei comandi si poteva convertire. Durante la conversione il pc si riavvia, compare, per qualche istante, la blue screen of death con errore 0x0000007f e si riavvia.Volevo installare windows 7 dal bios ma essendo un Phoenixbios setup utility e non trovo riscontri sui bios visti in internet.

Suppongo che il backup tu l'abbia già fatto.
Per formattare l'hdd dall'installer di windows 7, premi shift + f10 e ti si apre una finestra di comando e dai queste cose:
diskpart
list disk
select disk (e metti il numero dell'hdd sopra il quale devi installare W7)
clean
(per sicurezza, dai poi)
convert gpt
exit

Chiudi la finestra di comando, avanza nell'installazione scegliendo come metodo "personalizzata".

Dal bios, come boot, metti in cima a tutti il cd/dvd drive.

Salve! mia zia ha un pc acer aspire 1650 con so windows xp Home Edition (versione 2002). Dato che era molto lento ho pensato di installarle windows 7 ma durante l'installazione mi ha dato l'errore perché il disco C non é ntfs ma fat32. Navigando su internet ho visto che tramite il prompt dei comandi si poteva convertire. Durante la conversione il pc si riavvia, compare, per qualche istante, la blue screen of death con errore 0x0000007f e si riavvia.Volevo installare windows 7 dal bios ma essendo un Phoenixbios setup utility e non trovo riscontri sui bios visti in internet.

ciao allora il problema del 7f capita se l'unità è bloccata la soluzione più semplice sarebbe quella di formattare il tutto con gparted e poi fare una installazione di win7 pulita... mi raccomando non usare sw contraffatto... compra la licenza di 7 se non ne possiedi una

Pubblicità
Pubblicità
Indietro