lorenzo. A
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
salve a tutti, ieri pomeriggio ho ritirato al negozio le componenti di un Pc che ho assemblato, una volta acceso ho installato Win 7 ultimate (x64), ho installato i driver delle varie componenti, ho lasciato che windows facesse i suoi aggiornamenti e poi ho scaricato i programmi di base come ad esempio l'antivirus. riavviato varie volte tra un'installazione ed un altra il computer ha sempre fatto il suo lavoro, ho poi scaricato steam ed un gioco che ho lasciato scaricare tutta la notte. stamattina ho spento e riacceso il computer ed è partito senza problemi; nel giro di 5 minuti però il computer si è bloccato, per ripartire qualche secondo dopo come se non fosse successo niente, utilizzo di ram e cpu erano nella norma e non ho dato molto peso all'accaduto, ho spento il computer qualche minuto dopo ed una volta acceso di nuovo ha iniziato a darmi problemi, prima un riavvio automatico mentre si stava ancora accendendo, poi la classica schermata nera con scritte bianche dove si chiede se riavviare windows normalmente o se risolvere i problemi che impediscono l'avvio. il problema è però che in entrambi i casi la situazione non si risolve:
se avvio windows normalmente (come dice la voce) lo schermo diventa nero, appare per un istante la schermata blu (che ho allegato) e poi il computer si riavvia

se invece seleziono l'altra voce lo schermo diventa nero e non succede più niente.
ho provato anche ad usare le opzioni di avvio avanzate come l'avvio in modalità sicura o il ripristino dell'ultima sessione funzionante ma nulla, sempre lo stesso schermo nero. secondo voi cosa può essere? e come potrei risolvere?
allego le specifiche del pc nel caso possano essere utili, scusate se mi sono dilungato molto ma voglio dare piu dettagli possibile in modo da risolvere il problema
Intel core i5-4460
GTX750 Ti
kingston ram HiperX fury (2x4gb)
se avvio windows normalmente (come dice la voce) lo schermo diventa nero, appare per un istante la schermata blu (che ho allegato) e poi il computer si riavvia

se invece seleziono l'altra voce lo schermo diventa nero e non succede più niente.
ho provato anche ad usare le opzioni di avvio avanzate come l'avvio in modalità sicura o il ripristino dell'ultima sessione funzionante ma nulla, sempre lo stesso schermo nero. secondo voi cosa può essere? e come potrei risolvere?
allego le specifiche del pc nel caso possano essere utili, scusate se mi sono dilungato molto ma voglio dare piu dettagli possibile in modo da risolvere il problema
Intel core i5-4460
GTX750 Ti
kingston ram HiperX fury (2x4gb)