Problemi con WIndows Media Center,pc bloccato

• Autore discussione Autore discussione lelets
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

lelets

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,ho un problema.
SUl portatile di mio padre è praticamente comparso un programma "windows media center" che non si riesce a eliminare,compare sempre e se lo si chiude riappare di continuo la finestra.
QUasi tutte le icone del desktop hanno ora il simbolo di questo programma,l'antivirus come altre icone se le si cliccano fanno partire questo benedetto programma.
Ogni tanto per qualche secondo non stressa ma poi riprende a comparire.Nel pannello di controllo installazione programmi non lo vedo mica,ho provato pure a fare un ripristino configurazione ma quando clicco riparte il programma tranne una volta che è venuta fuori la scritta "impossibile avviare ripristino di sistema".
Preciso che sto parlando di windows 7.
sono riuscito ad entrare con internet con mozilla.
Vado per fare qualche scansione online ma non ci riescoco perchè mi dice che non ho installato internet explorer,praticamente questo mediacenter mi ha cancellato/sovrascritto una marea di programm(fra cui appunto explorer) e se i faccio partire parte appunto lui.
mi sa che si tratta di un virus o mi sbaglio????
Ho guardato anche in programmi predefiniti-imposta associazioni ma a windows center trovo abbinati solo:
.wtv
.dvr
.mcl

c'era anche .jpg che poi ho associato al visualizzatore immagini di windows,il resto parrebbe ok,ma il problema persiste.
che mi consigliate?
Grazie mille

quasi sicuramente hai preso un worm prova a seguire questa guida http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/105415-guida-come-ripulire-un-computer-infetto.html

magari riesci a risolvere qualcosa

il problema è che quei programmi mi compaiono subito con l'icona di windows media center,e aprendoli si apre sempre quel programma.
ho provato anche a scaricarli da un altro pc e metterli su chiavetta,stessa identica cosa,poi non me li apre in nessun modo.
è veramente assurdo,ci sono dei rimedi ulteriori?

l'unica alternativa è un antivirus che parte da cd e cerca di rimuovere tutto... oppure virit anche in modalità provvisoria hai lo stesso effetto?

l'unica alternativa è un antivirus che parte da cd e cerca di rimuovere tutto... oppure virit anche in modalità provvisoria hai lo stesso effetto?

che è virit???
ho provato anche a partire in modalità provvisioria,ma idem,i 3 programmi continuava ad aprirmeli windows media center

edit:

ho visto questo articolo,poi a casa provo a masterizzare col fisso quei programmi e vedo se risolvo
http://www.chicchedicala.it/2008/10/03/i-migliori-cd-live-per-eliminare-virus/

cosa davvero strana... windows media center è un sottoprog. di seven ma a me non da tutti sti problemi :P scherzi a parte in teoria si è un sottoprogramma di seven ma questo probabilmente è un virus del ca*** che ti si porta pure per cul* , q8 federico83 ma attento che virit ( come tutti gli antivirus ) segnala anche dei falsi positivi percio controlla sempre quello che mette i quarantena e/o cancella , magari dovresti provare a scaricare prevx CHE ANCHE IN VERSIONE FREE è MOLTO UTILE PERCHE FA UnA BUONA SCANSIONE(senza rimuovere nulla pero) E RIMUOVE EVENTUALI ROOTKIT(si anche nella versione free)e ha il vantaggio di non dover essere installato (ps ho premuto accidentalmente il caps lock e poi aggiunto quanto in parentesi =P)

sono riuscito ad entrare nel bios,che mi pare decisamente diverso dai bios che conoscevo.
alla fine da li ho ripristinato il sistema al 26 febbraio(non trovavo dove far partire da cd e non hard disk),ora si è riavviato.
le icone sul desktop buona parte sono rimaste associate a media center,ma pare non si apra piu,e cliccando sulle icone si apre il relativo programma.
ora sto facendo una bella scansione con avira,poi cosa mi consigliate di fare????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro