PROBLEMA Problemi con wifi e ricevitore wireless

Manuzzo

Nuovo Utente
36
5
Ciao ragazzi, ho assemblato questo PC la settimana scorsa:
Case: Antec ISK600
MB: Asrock H170M-ITX\AC
CPU: i3 6100
ALI: BeQuiet System Power 800
RAM: HyperX 2x4 2133mHz
SSD: Samsung Evo 250GB 850
2 HD WD Green

Riscontro due gravi problemi:
il primo è che d'improvviso, ma spesso, il PC quando connesso al WiFi di casa (Tiscali con router Technicolor a cui è collegato un TP Link che si occupa del WiFi), smette di far funzionare internet. Mi spiego meglio: metà delle volte non ho problemi col PC, navigo tranquillamente e gli speed test sono di circa 1,2\1,3mb\s come dovrebbe essere. Poi, internet smette di funzionare, con gli speed test che si abbassano a 0-10kb\s, e ping di circa 400ms, inficiando sulla connessione di tutta casa. Se disconnetto il PC dalla rete, internet di casa funziona senza problemi. La cosa si risolve da sola dopo un po'.

Il secondo problema, forse correlato al primo, è che il mio set di mouse e tastiere wireless Microsoft Desktop 1000 ha alcune - credo - interferenze. A volte il pc non prende le lettere, o il cursore inizia a scattare fino a bloccarsi. Anche qui, la cosa è assolutamente random.

Cosa può essere secondo voi? Monto windows 10 - ma stessi problemi anche con 8.1 e Linux Mint. BIOS anche a valori default.
Alcuni mi dicono sia a causa della scheda di rete interna (Realtek AE8821), ma ieri ho provato a disabilitare la scheda di rese e usare il cellulare come modem collegato al WiFi di casa e anche se internet è sembrato funzionare senza problemi, il mouse ha scattato per alcuni secondi (pile ovviamente cariche).

Sul mio vecchio portatile non ho mai riscontrato problemi del genere, nè con il WiFi, nè con il ricevitore wireless del mio set...quindi credo sia da escludere un loro problema
 
Ultima modifica:

Manuzzo

Nuovo Utente
36
5
Il primo problema si è risolto in due modi: con un altro router funziona senza problemi, mentre usando un'altra scheda wifi (presa da un netbook) riesco a navigare anche col vecchio router.

Il problema grave è ora il mouse. Qualcuno mi sa aiutare? Con un mouse col filo non ho problemi, ma non posso usarlo nella mia postazione (il pc è collegato a una TV)...non so proprio cosa possa essere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili