Problemi con Vista

Pubblicità

scintilla

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
avrei bisogno un consiglio: ho provato ad installare Alchool 120 sul mio pc che usa Vista come sistema operativo; alla fine dell'installazione si blocca tutto e compare una schermata con scritte bianche su sfondo blu....come posso fare per aprire i file immagine? C'è un'alternativa o una soluzione secondo voi? Grazie mille

Devi eseguire tutto il programma come amministratore, ovvero tasto destro sull'icona del programma --> esegui come amministratore.
Ho avuto pure io questo problema.

quando fai partire il setup di Alcohol 120% lo devi fare partire come amministratore con la procedura che ti ho scritto sopra

Non mi disturbi, a me fa solo piacere aiutare altri appassionati di informatica come me! ;)

In Vista, esiste lo user accounting control (o UAC), che sulla falsariga di Linux, prevede che ogni operazione sul filesystem o nelle impostazioni di sistema venga confermata dall'utente.
Questo per avere più protezione dai malware.
Il privilegio di amministratore per eseguire un programma fa si che non viene più richiesta nessuna conferma, quindi l'installazione può procedere tranquillamente!
Esiste anche un programma che si chiama TweakUAC, che fa in modo di disabilitare questa funzione, così ogni volta che installi qualcosa, Vista non ti chiede più la conferma!

ciao ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro