Problemi Con Videoproiettore Epson

Pubblicità

yes131

Utente Èlite
Reazioni
359
Punteggio
65
Ciao. Su Amazon ho acquistato un videoproeittore Epson EH-TW5210 LCD:

https://www.amazon.it/gp/product/B014XQR0WW/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Però ho scoperto che il prodotto non riconosce i video (in formato .avi) caricati nella pendrive; riguardo le immagini (in formato .jpg), invece, riconosce la loro presenza ma non le apre. Quindi vorrei sapere se secondo voi ciò è dovuto a un problema di malfunzionamento del videoproiettore o a una mancata configurazione dello stesso; se il problema riguarda la configurazione, vorrei sapere in che modo attivare questa funzione. Inoltre, proprio perché non ho potuto usufruire del videoproiettore per vedere film, ho fatto ricorso a un media player (Asus O!Play HD2) che abitualmente utilizzo per vederli. Questa volta i film erano fruibili (sia in video che in audio); purtroppo però le immagini procedevano con piccolissimi scatti e un po' più velocemente del normale. Vorrei perciò sapere se anche in questo caso il problema è dovuto a un malfunzionamento del videoproiettore o a una sua mancata configurazione. Anche in questo caso, se il problema riguarda la mancata configurazione, vorrei gentilmente sapere come attivare le funzioni adatte.

Ultima modifica:
Non ho mai avuto un video proiettore , ma una volta contattai l'assistenza Epson per email ( per una stampante )e furono molto gentili. Chi meglio di loro può dirti ( secondo me)

Inoltre se il venditore è amazon ( per terzi non so come funza ) prova a fare un reso se non ti piace ( capisco che vuoi prima capire se ha un difetto o è proprio così , ma magari ne trovi un altro che ti soddisfa di più)

Altro non so.

Il videoproiettore in sé mi piace; la qualità d'immagine è ottima. Ma, prima di richiedere il reso, vorrei prima cercare di risolvere i problemi che ho descritto. Comunque sicuramente contatterò l'assistenza di Epson...

In alternativa magari te lo sanno dire anche in Assitenza amazon ( sempre reattivi ), a volte sanno più di quello che è scritto nella descrizione . Oppure ancora sotto al prodotto puoi fare domande a chi lo ha già comprato

Sì ma l'unico dubbio è la luminosità, 3.000 Ansi Lumens mi sembrano esagerati per un uso al buio (a meno di non avere uno schermo di 3.5m di base posizionando il vpr a 6m) .
Che base di schermo hai?
Lo guarderai al buio?
Da che distanza proietti?
Per farti un esempio, il mio vpr ha una luminosità massima di 1.000 Ansi Lumens e proietta su uno schermo di 2m di base in 16:9 (guadagno 1.2) in una stanza buia e con la lampada in eco mode (bassa luminosità) posizionato a circa 4m dallo schermo, alla fine svilupperà circa 500/600 Ansi Lumens con una luminosità su schermo di circa 50 nits.

Questo come luminosità è simile al HD240W (che purtroppo non c'è su sito projectorcentral): http://www.projectorcentral.com/Optoma-HD151X-projection-calculator-pro.htm
Se lo guarderai al buio, prova a giocare con la base schermo, distanza e zoom (in base alla tua installazione) e verifica se riesci a rimanere in zona verde (40/50/60/70 Nits). Per un paragone sui nits, i migliori TV LCD HDR superano anche i 1.000 nits, un TV LCD non HDR può arrivare a 400 nits, i migliori TV Oled superano di poco i 500 nits. Ovviamente si parla di valori massimi poi la luminosità è regolabile.

A meno che il rainbow non sia proprio invadente durante la proiezione, credo che non ci saranno problemi. Poi ho letto che i vpr DLP di ultima generazione, oltre ad avere un'immagine qualitativamente superiore a quella degli LCD, hanno una tecnologia che riduce l'effetto arcobaleno. Riguardo le distanze, mi regolerò al momento (ho un salotto abbastanza grande)...

Ultima modifica:
Il BenQ W1110 posizionato a 4m con lo zoom al minimo proietta una base di 2,66m, con lo zoom al massimo una base di 3,48m
Sei sicuro che vand bene per la tua installazione?
http://www.projectorcentral.com/BenQ-W1110-projection-calculator-pro.htm

Poi ti sei sincerato di non soffrire di rainbow dei DLP? Hai mai visto un DLP dal vivo?

Alla fine ho acquistato il seguente vpr:

http://www.hw1.it/benq-w1070-9h-j7l77-17e/

Luminosità né troppo bassa né troppo alta, e buon rapporto qualità/prezzo (modello precedente al 1110, ma non meno valido). Il giusto compromesso, secondo me :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro