Problemi con videocamera Pixel 7

Pubblicità

Daniel1234

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
alve a tutti. Ho un problema col Pixel 7. Premesso che lo uso da poco.
Da quando ho aggiornato ad Android 16 ho grossi problemi:
1)il menù per scegliere lo zoom è "dentro" lo schermo di ripresa e non fuori. Dopo che premo Rec dovrebbe sparire e farmi vedere la visuale del video invece i comandi rimangono lì.. mi coprono la visuale. Forse c'è un comando che non conosco? Ma si può fare una cosa del genere?
2)i video durano circa 10 minuti, è normale che si scaldi moltissimo?
3)Un'altra cosa importantissima:
Faccio dei video con il cell in orizzontale che mi riprende. Il video viene lo stesso verticale.
Per quale motivo a volte il video mi viene invece verticale e devo ruotarlo. Anche ruotandolo dopo al pc non ottengo un video a schermo intero ma a striscia. Quindi il video è da buttare ovviamente.

Altre volte invece viene orizzontale e a schermo pieno. Non ho cambiato nessun settaggio. In entrambi i casi ho tenuto il cell orizzontale che mi riprendeva appoggiato su un leggio.

Dal cellulare secondario "ricevente" di questa ultima cosa non me ne accorgo, vedo sempre il video orizzontale e a schermo pieno.
è quando scarico i video sul computer e li guardo in grande che viene fuori la magagna...

P.s:
Normalmente: se io facessi un video in orizzontale con uno smarthone verrbe orizzontale. Al massimo, se il cellulare fosse sottosopra, per assurdo, potrebbe venire orizzontale sottosopra e basterebbe ruotarlo, ma sarebbe sempre a schermo intero. è impossibile che venga verticale. Questa cosa mi sta creando dei problemi enormi.

Che scaldi e' normale. Perche' i Pixel utilizzano il Tensor che appunto e' rinomato per scaldare.

Per il video orientato sbagliato.. hai provato a riavviare il telefono?

Che scaldi e' normale. Perche' i Pixel utilizzano il Tensor che appunto e' rinomato per scaldare.

Per il video orientato sbagliato.. hai provato a riavviare il telefono?
Sì. Ho provato tutte le cose che dicono di fare loro, svuotare cache, riavviare, la app è aggiornata(lo era anche prima) etc...
Niente da fare. è un disastro.

Con l'hard reset devo fare backup o perdo tutti i dati? Provo con google one, ovviamente facendo il backup e il ripristino mi reinstalla le app di adesso? Altrimenti torno al punto di prima..

Se possibile vorrei addirittura rimettere Android 13 o 14 che andava benissimo. Ho letto di molte persone sui forum che dopo aver installato il 16 hanno avuto problemi con la cam.. infatti ero proprio in dubbio se installarlo, ho aspettato 15 giorni. Poi mi ero deciso pochi giorni fa..

Ultima modifica:
Hai provato con un hard reset?
Edit: dopo Hard reset sembra che funzioni tutto di nuovo! Comunque ora starò attento a non installare troppi aggiornamenti non necessari che possano portarlo al punto di prima. Lo uso per lavoro.. quindi per me la stabilità è tutto(è un modo di dire). Grazie per l'aiuto.

Queste problematiche possono succedere dopo un grossissimo aggiornamento di Android. L'usanza di solito e' proprio questa, di fare un hard reset dopo aver aggiornato.

Non sei comunque obbligato ad aggiornare subito appena ti esce l'aggiornamento. Ma comunque sarebbe sempre meglio farlo prima o poi.

Ultima modifica:
alve a tutti. Ho un problema col Pixel 7. Premesso che lo uso da poco.
Da quando ho aggiornato ad Android 16 ho grossi problemi:
2)i video durano circa 10 minuti, è normale che si scaldi moltissimo?

L'update a Android 16 non c'entra nulla. Già quel poco che ho avuto in mano un Pixel 6 scaldava con uso prolungato della fotocamera. Purtroppo i Tensor, specie le prime revisioni come G1 e G2 (ma anche il G3, il G4 è un balzo di efficienza anche perchè hanno cambiato il modem) sono basati su architettura exynos e prodotti da Samsung, quindi sotto carico, scaldano.
Dall'anno prossimo, a parte i miglioramenti già fatti sul G4, il G5 sarà prodotto da TSMC finalmente e dovrebbe speranzosamente ssere meglio.

L'update a Android 16 non c'entra nulla. Già quel poco che ho avuto in mano un Pixel 6 scaldava con uso prolungato della fotocamera. Purtroppo i Tensor, specie le prime revisioni come G1 e G2 (ma anche il G3, il G4 è un balzo di efficienza anche perchè hanno cambiato il modem) sono basati su architettura exynos e prodotti da Samsung, quindi sotto carico, scaldano.
Dall'anno prossimo, a parte i miglioramenti già fatti sul G4, il G5 sarà prodotto da TSMC finalmente e dovrebbe speranzosamente ssere meglio.
intanto è peggiorato. Comunque in questo modo mi pare un po' difficile da gestire.
Ho provato a fare 15 filmati da un minuto e trenta 2 minuti circa l'uno. Non erano filmati di un'ora ma erano fatti in modo consecutivo. Diventava bollente.. Mi è arrivato il messaggio che era troppo caldo e che la qualità sarebbe potuta scendere. Allora ho interrotto tutto e fatto riposare il cell.

Comunque ho spento la videocamera e notato che non si raffreddava subito, allora ho chiuso anche l'applicazione Apower Mirror con la quale mandavo l'immagine della camera in un altro cellulare, ovvero un Galaxy A31.

Mi è venuto un dubbio: potrebbe essere stato l'Apower Mirror a contribuire di molto a mettere sotto carico il processore farlo scaldare ?

Ne ho bisogno per forza dell'Apower Mirror perché mi faccio le registrazioni da solo e uso la videocamera principale che ha una qualità maggiore e registro in 4k.
Metto l'A31 che riceve l'immagine della mia fotocamera in posizione selfie.. così almeno vedo i bordi, vedo dove registro, vedo se è a fuco, se va bene la luce etc..

P.s: Alla fine chiudendo tutte le app e facendolo riposare un pochino sono riuscito a completare il lavoro, per fortuna.

Ultima modifica:
Queste problematiche possono succedere dopo un grossissimo aggiornamento di Android. L'usanza di solito e' proprio questa, di fare un hard reset dopo aver aggiornato.

Non sei comunque obbligato ad aggiornare subito appena ti esce l'aggiornamento. Ma comunque sarebbe sempre meglio farlo prima o poi.
Un'altra cosa che per me è importantissima: Probabilmente non conosco il comando.. ma è una cosa semplicissima.
Come si fa a togliere dallo schermo mentre registri i tasti e in particolare la selezione dello zoom? Rimane anche durante la ripresa.
Coprono la visuale..
Ho cercato su internet e ho visto che della gente fa i video con la visuale coperta.. ma non capisco come si possa fare una cosa del genere. Per me non ha senso.. io ho dei dettagli piccoli da visualizzare e me li copre.

Ultima modifica:
Non lo so, questi sono problemi esotici che solo chi ha un Pixel sottomano puo' sapere. Hai provato a chiedere nella community d'assistenza dei Pixel? https://support.google.com/pixelphone/community?hl=it&sjid=13625263643898552992-EU
Ci proverò con calma, anche perché alcune ricerche nei database per "parola chiave" con l'intelligenza artificiale mi portano da tutt'altra parte. Devo fare una domanda specifica. Credo che dipenda anche dall'app della fotocamera, magari la versione che è cambiata. Con una app esterna forse si risolverebbe questo specifico punto ma per ora vorrei sfruttare quella fornita se possibile e risolvere con quella.

Intanto proprio a quell'indirizzo ho trovato qualcosa di utile sull'altro argomento. Pare che diversi altri si stiano lamentando del mio stesso problema, approfondirò per vedere se ci sono aggiornamenti anche su questo.

Anche con le patch la situazione migliorera' poco o niente, perche' quel Tensor specificonon e' uscito un granche' bene dalle fonderie e scalda come un fornetto. Ancora di piu' adesso che siamo in estate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro