Problemi con ventole del case e del dissipatore

Pubblicità

Norby

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno, ho un matrex 55 mesh come case con 4 ventole e come dissipatore un artic freezer 34 ho notato che quando accendo il pc le ventole del case girano solo all inizione per pochissimo (i led rimangono acessi) mentre l'artic gira lento, come posso risolvere?

Buongiorno, ho un matrex 55 mesh come case con 4 ventole e come dissipatore un artic freezer 34 ho notato che quando accendo il pc le ventole del case girano solo all inizione per pochissimo (i led rimangono acessi) mentre l'artic gira lento, come posso risolvere?
Hai l arctic 34 esports duo?

Hai collegato entrambe le ventole a CPU fan?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Si, le ho collegate tra loro e poi sulla scheda madre ma rimane un solo connettore che non so dove va messo

Un connettore dell'Artic freezer rimane non collegato perchè sulla mobo ho solo 1 connettore per ventola cpu. Ripeto comunque che la ventola funziona (sia quella davanti che dietro), ma gira piano.

Per quanto riguarda le ventole del case, che è il problema più grosso, non riesco a capire quale possa essere il problema. Ieri non giravano proprio, oggi le ho viste muoversi per un secondo e poi più niente.
- Ho collegato il molex direttamente all'alimentatore (il cavo molex in dotazione è un po' particolare perchè ha solo 2 'teste' su 4)
- Ho collegato tra loro le 4 ventole e poi sulla mobo su fan chan 2 (il cavo era corto e non arrivavano a fan chan 1)
- Ho fatto un ultimo collegamento delle ventole tra loro e li ho collegate sulla mobo, in una porta particolare quella a 4 pin meno 1 al centro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro