Nico170690
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao ragazzi, possiedo una tavoletta grafica Wacom Intuos 2. Ora: da qualche tempo mi si è presentato un fastidiosissimo problema utilizzando lo strumento Brush ovvero più pennellate sovrapposte nn risultano sfumate/gradate come dovrebbero secondo le imie impostazioni ma lasciano una scia che mai riesco ad amalgamare in una sfumatura uniforme. A volte la pennellata anzichè essere sfumata sembra una vera e propria macchia d'olio che si espande.. con la conseguenza che i file diventano difficilmente lavorabili. Uso questi strumenti sia al lavoro (anni) che a casa . Ma è solo sul pc di casa che mi capita tale inconveniente pur utilizzando le identiche impostazioni dello strumento (sia tavoletta che pennelli). Ho provato di tutto anche in in Photoshop (F5-pennelli, durezza, variaz diametro, pressione,ecc..) ma niente da fare, la traccia è sempre evidente e rovina il lavoro!!! Il driver installato è l'ultimo reso disponibile da Wacom per Intuos 2 su Vista, e sono aggiornati anche tutti i driver di schermo/pc. Preso da disperazione ho portato a formattare il PC e me lo restituiranno conistallato il nuovo Win 7 professional sul quale installerò Photoshop CS4.. sperando di non cadere nello stesso problema..
Chiedo se avete avuto esperienze simili e come siete riusciti a risolvere l'inconveniente, se ci siete riusciti.
ps:finora avevo appunto usato la tavoletta con Win Vista e Ps Cs2.
Grazie 1000 e buona giornata a tutti voi!
Chiedo se avete avuto esperienze simili e come siete riusciti a risolvere l'inconveniente, se ci siete riusciti.
ps:finora avevo appunto usato la tavoletta con Win Vista e Ps Cs2.
Grazie 1000 e buona giornata a tutti voi!