Problemi con UPS Atlantis Land 701 e Ali Cooler Master extremePower 550W

screwdriver

Utente Attivo
125
1
Non è tanto la tensione che crea problemi (molti ali accettano tutta la gamma 100/240volt), quanto la forma d'onda, visto che i circuiti del pfc attivo (e anche quelli del pfc passivo) sono progettati per lavorare con le sinusoidi e basta.
 

Vins89

Utente Attivo
73
0
CPU
Phenom II x4 940
Scheda Madre
Asus m4a78 pro
HDD
250 +500 esterno
RAM
2x2 Gb Ocz reaper 1066
GPU
Sapphire edition 4870 1gb
Audio
Creative 2.1/Sennheiser 215
Monitor
Samsung 2333SW
PSU
Corsair HX 620
Case
Armor+ mx
OS
Xp pro sp3
Non è tanto la tensione che crea problemi (molti ali accettano tutta la gamma 100/240volt), quanto la forma d'onda, visto che i circuiti del pfc attivo (e anche quelli del pfc passivo) sono progettati per lavorare con le sinusoidi e basta.

Beh cmq dipende da ali ad ali, solitamente quelli di marca reggono senza problemi le pseudo(vedi il mio)
 

alfredkk

Nuovo Utente
9
0
Ciao ragazzi! Vi aggiorno sulla situazione. Oggi ho acquistato un nuovo alimentatore, un S-Tech - serie Silent Premium - ATX 600W 12cm Fan (è senza PFC, nè attivo nè passivo) e indovinate un pò? Tutto funziona alla perfezione, se interrompo la corrente il pc non si spegne.

Quindi il principale imputato rimane l'alimentatore Cooler Master extremePower 550W! Si vede che ha qualcosa che lo rende incompatibile con gli UPS di fascia bassa...(o al limite è difettoso...ma non credo).

Comunque l'assistenza della Cooler Master non mi ha ancora risposto....rimango in attesa.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!