problemi con una P5AD2-E

Pubblicità

bonanza

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
25
saluti a tutti
dopo tanti anni da mero utilizzatore di pc venerdi' pomeriggio, con la complicita' di un amico che mi ha aiutato nelle scelte e nell'assemblaggio, ho per la prima volta trasformato una serie di oggetti misteriosi in un pc funzionante (quasi)
ho pero' un paio di problemi (anche se credo si tratti dello stesso) che non sono riuscito a risolvere

premesso che la creatura monta una P5AD2-E (che mi sembra un gioiellino), un P4 3,2 2Mb, 2x512 DDR2 e che sono intervenuto il minimo possibile sulle configurazioni bios

il problema: con una media del 30-50% dei casi all'avvio il pc non parte
per la precisione si alimentano le ventole e l'HD, si accende un led verde sulla motherboard e i 3 della tastiere ma non accade altro (neppure il beep)

il secondo problema: circa il 30% delle volte che si avvia appena sparito il logo dell'asus ricevo un messaggio del tipo overclocking non riuscito, f1 per cambiarle f2 per avviare con le impostazioni base. (purtroppo adesso non ho la macchina davanti per scrivere il testo esatto ma se serve ditemelo)

aggiungo che
- prima dell'errore non avevo mai toccato i settaggi di overclocking
- adesso per essere sicuro di non overclockare sono passato da AI overclocking auto a standard

se qualcuno fosse in grado di darmi qualche suggerimento ne sarei felicissimo

grazie
p
 
ciao, io ho una p5gd2 e ti posso dire che proprio ieri mi è capitato di aggiungere un modulo di ram, e inspiegabilmente il pc nn voleva più partire, proprio come il tuo, si accendeva tutto ma nn partiva. poi non so, toccando qualcosa magicamente è ripartito tutto, il mio consiglio è di provare le ram, dato ke a me è successo per quel motivo.
per quanto riguarda il messaggio, anke a me a volte esce, ma solamente dopo che ho fatto delle modifiche hardware (tipo ieri dopo aver messo la ram è comparso, solo al primo avvio); non saprei proprio dirti da cosa sia causato...cmq l'AI overcloccking puoi tranquillamente lasciarlo ad auto secondo me...
di più non saprei dirti, ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top