Problemi con Ubuntu

• Autore discussione Autore discussione Che
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Che

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
42
Ciao a tutti :)
sono ormai un paio di mesi che ho installato Ubuntu 6.06.1 e mi trovo splendidamente se non fosse per tre problemi :boh:

Il primo, anche in ordine d'importanza, quando collego la mia video camera (Sony PC6) su porta firewire il sistema non rileva nulla...ho provato ad installare tutti ciò che ho trovato su synaptic per le ieee1394...ma niente da fare :mad: ;

Il secondo, che riguarda sempre il video, non ho trovato i driver adatti per la mia webc@m (Logitech QuickCam communicate STX);

Per finire il terzo, tutte le volte che accendo il pc, ubuntu non mi abilita in automatico la porta eth0...sono costretto ad andare su Sistema/Amministrazione/Rete disabilitare e riabilitare la porta eth0...questo non accade quando riavvio :boh: (collegato con Fastweb...fibra 24h).

Grazie :)

prova ad aprire una shell (se usi kde avvia pure Konsole) e POI collega la videocamera, fatto questa lancia "dmesg" per vedere se ti da informazioni utili.
Poi controlla di avere nel kernel il necessario per l'uso della porta firewire

stesso lavoro lo puoi fare per la webcam anche se ho visto via google che qualcuno è riuscito a farla andare, magari butta un occhio qui: http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=114429&highlight=communicate+stx)

per il terzo problema non posso dire che sia normale, ma puoi risolvere inserendo negli script di avvio qualcosa che lanci il comando "ifconfig eth0 down; ifconfig eth0 up", così fa lui quello che fai tu tutte le volte che ti serve attiva la scheda di rete.

Per la webcam prova a installare questi driver spca5xx-source che sono nei repository.
Per la videocamera non saprei, però ho trovato questa:
http://www.kinodv.org/dcforum/dcforum?az=show_topic&forum=102&topic_id=280&mesg_id=280&page=6
Quindi è la prova che funziona sotto Linux. Prova a installare anche tu quei 2 moduli.

Per la connessione è strano quello che succede. Prova a postare l'output di ifconfig quando la porta eth0 è inattiva.

Edit: Ho ripetuto qualche concetto che ha già detto Airex, però ho visto dopo il suo post, stavo facendo delle ricerche :D

Grazie :)
appena rientro a casa farò tutto quello che mi avete suggerito...vi terrò informati :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro