Problemi con svchost.exe

Pubblicità

Biggio

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ho dei prob sul portatile di un mio amico con il processo SVCHOST.exe

questo è il msg che gli da'
errorepostfw1.png

e vi posto anche il file di log di Hijackthis che ho fatto analizzare sul sito e dal quale non ho riscontrato nulla!!!!

anzi vi do' il link dell'analisi del sito
http://www.hijackthis.de/logfiles/d52bc721b72fb70c1ea988498a3d2208.html

grazie a chi mi vorra' aiutare

svchost.exe fa parte di windows e serve diciamo (se ricordo bene) per "coordinare" le dll e l'accesso ad esse... se svchost chiude cosi significa (probabilmente) che una qualche dll è corrotta oppure è corrotta una qualche parte di programma che chiama una libreria... ti converrebbe provare a riparare l'installazione di windows se questo problema continua (non dico formattare, ecc... riparare l'installazione)

se usi quel coso di xp (che non ricordo mai come si chiama) che porta la config del pc com'era tot tempo prima puo darsi che tutto torni normale (nel caso questo sia successo perche il tuo amico ha smanettato dove non doveva ;))

ma fa cosi da quando ha installato windows o dopo che ha fatto qualcosa? (installato, disintallato qualche programma, qualcosa del genere)

hum...mi sa che non è categoria giusta, prova a chiedere all'amministratore o a qualcuno cosi di spostare la discussione nella categoria giusta (che sarebbe windows e software penso)

Ti consiglierei innanzitutto di eliminare le seguenti voci:
O1 - Hosts: 88.39.54.77 AS400-VECAM
O1 - Hosts: 69.41.180.198 AUTO.SEARCH.MSN.COM
O4 - HKLM\..\Run: [Winsystems] C:\WINNT\system32\Winsysten\tutto-gratis.EXE –d
O4 - Startup: PowerReg Scheduler V3.exe
O9 - Extra button: Winsystems - {C7E341C1-655B-48EB-9FCC-5B56B4A96121} - C:\WINNT\system32\WINSYS~1\TUTTO-~1.EXE
O23 - Service: Client Server Runtime Proces - Unknown owner - C:\WINNT\csrss.exe (file missing)
O23 - Service: Generic Host Process for Win32 Service - Unknown owner - C:\WINNT\csrss.exe (file missing)
Poi scarica Virit dal sito produttore del software...aggiornalo e in modalità provvisoria fai una scansione. Scarica anche a-squared e ripeti la stessa cosa. Se vuoi alla fine facci sapere il risultato di Virit

inoltre installa un firewall e blocca l'accesso ad internet al file in questione (svchost.exe)

a me dava problemi qsto processo ogni volta ke mi connettevo in internet..mi dava anke a me il messaggio di errore..bloccandogli l'accesso nn si è più visto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro