Problemi con Suse 9.0.Urgente!

Pubblicità

tekno83gri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve raga

Dunque ho qualche problemino...ho deciso di passare definitivamente a linux abbandonando winnozzo ma ahime nn è semplice come credevo......
La versione che ho scelto è la suse professional 9.0...Domande:

1.Ho un portatile compaq evo n110,su win xp il modem 56k veniva riconosciuto come "Lucent modem" su porta com3.ovviamente su linux nn viene riconosciuto in automatico...nn riesco a collegarmi.Dove trovo il driver del modem????

2.Ho provato a collegare 2 portatili con cavo cross tramithe eth0.sull'altro portatile è installato winxp prof.
Configurando il demone samba e impostandomi come server (192.168.0.1) riusciamo a "pingarci" ma....nn posso accedere alle cartelle del sistema windows perchè richiede l'autenticazione(nonostante lui avesse condiviso tutto)...Che password ci devo mettere????(lui invece accede al mio filesystem ma non vede alcuna cartella).Qual'è il problema???

3.Possibile che la gestione della batteria faccia cosi' schifo? mi indica batteria scarica,temp rimanente 5min quando è carica al max e ci continuo a lavorare x ore.bah!!

4.qual'è il comando della shell bash per vedere tutti i processi attivi al momento?

5.come faccio a eliminare i processi da esecuzione automatica all'avvio?possibile che sn attivi 100processi appena caricato l'os(questo su mandrake linux 10)?

Tante grazie con la speranza di ricevere un aiuto al piu presto!!

Ah scusate....

1.I driver l'ho installati e trovati ma........nn funziona uguale.con "kinternet" apro il log ma sembra ke il s.o nn comunichi con il modem.....soluzione?sn disperato!!!!

2.Come si sconnette la penna usb (sempre co suse 9)

Ciaooo :cry:

tekno83gri ha detto:
Ah scusate....

1.I driver l'ho installati e trovati ma........nn funziona uguale.con "kinternet" apro il log ma sembra ke il s.o nn comunichi con il modem.....soluzione?sn disperato!!!!

2.Come si sconnette la penna usb (sempre co suse 9)

Ciaooo :cry:
Per il primo punto può darsi che non riconosce il modem visto che la maggiorparte dei 56k sono winmodem e a meno che non sei in grado di scriverti da solo i driver ti conviene comprarti un router ethernet.

Per il secondo punto basta che vai a "Il mio sistema" clicchi col destro sul dispositivo rimovibile e fai rimozione sicura.

i driver per il winmodem li ho trovati,("lucent linmodem"),scaricato e installato l'rmp x suse....il prblema persiste....mi collego con "kinternet" e visualizzando il log mi dice "modem occupato".....da che nn si sa???!!!

possibile che pur configurando samba server correttamente nn riesco ad accedere alle cartelle windows del pc in rete se nn con l'autenticazione??(eppure dall'altro pc win xp,ho condiviso tutto.....).come fare quindi x collegare 2 pc con cavo di rete tramite eth0 co suse?????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro