PROBLEMA Problemi con stampa condivisa tramite modem wifi alice voip plus.

simoballa

Nuovo Utente
30
0
Ciao ho una canon pixma multifunzione scanner e stampante. Fino a qualche tempo fa la usavo come stampante per lavoro collegata tramite usb al modem alice voip 2 plus. Andava tutto perfettamente tranne lo scanner che funziona solo tramite usb. Io però allora non sapevo ancora (lo scoperto solo dopo) che lo scanner non poteva funzionare tramite il modem e unicamente per mio vezzo (a me non serve a niente lo scanner era solo così visto che c'è l'ho) decido di chiedere a canon come farlo funzionare, la quale mi risponde con disinstalla e reinstalla il programma.
Lo faccio e adesso, tramite modem, non funziona neanche la stampante. Funziona solo tramite usb. Al che richiedo assistenza a canon che mi risponde che loro non offrono assistenza relativa al modem e che la precedente risposta si trattava di una procedura standard di risoluzione dei problemi. Dopo averli tirato quattro bestemmioni chiamo telecom per farmi aiutare sa loro, la quale mi risponde che essendo che ho pagato il modem e non lo ho noleggiato non offrono assistenza. Allo stato attuale sono estremamente danneggiato dal non poter stampare con il wifi e non riesco a trovare soluzione in internet, per questo ripongo fiducia in voi. Ho W8.1 su un Asus N550JK. Grazie mille.
Simone Ballarin

P.S.: Se può risultarvi utile sapere che spesso il broswer non riesce a caricare le pagine web e restituisce un errore (del genere DNS_CONFIG_PROBLE) pur il collegamento internet essere funzionante (per esempio steam e trasmission scaricano anche se il broswer non carica).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili