Problemi con SSD clonata

• Autore discussione Autore discussione Bruno8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Bruno8

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Ho comprato una nuova SSD Crucial mx500 da 1TB e volevo che fosse la principale dove ci fosse il sistema operativo, nel mio caso windows 10. Avevo gia una SSD con il sistema operatico e siccome non voglio perdere nulla e formattare ho provato a fare la clonazione con il software della crucial. Dopo alcuni problemi, non vedevo l'ssd nuova ecc ecc sono riuscito a clonarla ma ho dei problemi. Non so come mettere la lettar C: perchè c'è già l'0altra con questa lettera ma problema più grosso, se metto la nuova ssd al posto della vecchia il pc si blocca sul logo windows e non va avanti. Anche se vado dal bios per dirgli di partire con quella ssd non va. Inoltre l'ssd da "questo pc" non si vede da 1TB ma da 222GB come quella da cui è stata clonata....
Cosa posso provare a far? Ora sto copiando i file di windows manualemente...forse c'è stato qualchje problema con la clonazione....ma non so se questa procedura sia corretta.

rifai la clonazione, spegni, stacca la vecchia e lascia solo il clone (poi da gestione disco vedi i restanti GB sull'unità clonata e partizioni).
se le hai lasciate entrambe non ti fa cambiare la lettera C

rifai la clonazione, spegni, stacca la vecchia e lascia solo il clone (poi da gestione disco vedi i restanti GB sull'unità clonata e partizioni).
se le hai lasciate entrambe non ti fa cambiare la lettera C
Si da gestione dischi li vedo i giga restanti ma come si attivano poi per vederli anche da "questo pc"?

Si da gestione dischi li vedo i giga restanti ma come si attivano poi per vederli anche da "questo pc"?
estendi la partizione allo spazio non allocato o ne crei altra e poi unisci. Ma è più importante per ora accedere a win con l'unità clonata

Quando faccio la clonazione però mi da alcuni errori. Mi dice Impossibile leggere nel settore 20.562.744. controllare il disco utilizzando l'utilità controllo disco e creare un backup del disco.
Faccio ignora e me ne da un paio con numero del settore crescente... poi continua e clona ma evidentemente c'è qualche problema perchè poi non mi parte windows e si blocca sul logo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro