problemi con serv-u, router e IP esterno

Pubblicità

sonofabio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve , sono nuovo di questo forum.
ho trovato il forum molto bello e completo, ma purtroppo :( non ho trovato quello che cercavo.
Allora, ho istallato sul mio PC server-U, un server FTP di ottima fattura :asd: . Sino a qui tutto ok, infatti nella LAN interna tutto funziona a meraviglia, nome utente, password indirizzo ok. Il problema si presenta quando devo far accedere qualcuno dall'esterno, supponiamo anche da un'altra nazione. Come faccio a settare il programma? Qual'è l'IP che devo fornire? Se fornisco l'IP della connessione a internet, come faccio poi a indirizzarlo sul mio pc ?
Altre informazioni utili:
Rete LAN di 4 PC configurati con indirizzi da 195.195.195.4 a 195.195.195.8
Connessione ADSL della telecom (Smart 10) con IP fisso.
Router telecom alice con indirizzo interno 195.195.195.3 connesso ad uno swich 16 porte
Il PC con server-U installato ha l'IP 195.195.195.5
:eyes: se qualcuno sà come settare la cosa, please mi aiuti :bowdown: .

grazie in anticipo

fai un port forwarding sul router verso il pc con il server ftp:

ip pubblico -> porta 21, 195.195.195.5 -> porta 21; dall'esterno il tuo server sarà reggiungibile: ip pubblico:21; ovviamente il tuo server FTP deve rispondere su porta 21

mmmhhhhh :toccato:
come faccio a fare un port forwarding sul router ?
se lo faccio comprometto il normale funzionamento di internet ?
inoltre, al client FTP devo fornire l'Ip fisso o qualcos'altro ?

scusa l'ignoranza :rolleyes:

razzo, non puoi... non avevo visto che hai smart e router telecom (non puoi accedere al router per configurarlo), o cambi abbonamento o ti compri un pacchetto di ip statici da telecom

devi avere min 2 ip statici per poter configurare un pc della tua lan (il server FTP) con un ip pubblico ed il router per la navigazione...

se vuoi puoi richiedere a telecom di passare ad un contratto naked (senza router), ti compri un router e lo configuri come ti pare, oppure come ti ho detto prima compri da telecom un altro ip statico

ho un modem ADSL che aquistai in fretta e furia quando un fulmine mi bruciò quello dellla telecom (che poi mi cambiarono gratuitamente).
Se lo istallo nel pc con serv-u posso utilizzare l'unico indirizzo ip statico a disposizione ?

allora se puoi entrare in configurazione del router vai nella sezione sicurezza o firewall, cerca la voce port forwarding e fai riferimento al mio 1° post

Pubblicità
Pubblicità
Indietro