problemi con scheda madre asus p5k-e

Pubblicità

zuppy79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve ragazzi! sto assemblando il mio pc! ho cambiato la scheda madre ma quando vado ad accendere il tutto non sento il beep iniziale (di comunicazione tra scheda madre e cpu).

Volevo chiedervi se secondo voi possa essere la sche da madre che non funziona o la cpu bruciata?

Ciao purtroppo dalle tue indicazioni mancano alcuni dettagli fondamentali per capire più o meno il problema.

Allora che tipo di cpu hai montato?
La scheda madre che rev del bios ha?
Quanti banchi ram hai?
In poche parole dicci la tua configurazione :)

Dimenticavo hai provata a fare un clear cmos??

Ciao purtroppo dalle tue indicazioni mancano alcuni dettagli fondamentali per capire più o meno il problema.

Allora che tipo di cpu hai montato?
La scheda madre che rev del bios ha?
Quanti banchi ram hai?
In poche parole dicci la tua configurazione :)

Dimenticavo hai provata a fare un clear cmos??
allora la cpu è un E8500
la scheda madre è una p5k-e wifi
non so la vers del biosperchè non riesco ad entrare
ram 2x 2gb
ho provato a fare il clear cmos ma niente non funziona e non si sente proprio il beep iniziale!

allora la cpu è un E8500
la scheda madre è una p5k-e wifi
non so la vers del biosperchè non riesco ad entrare
ram 2x 2gb
ho provato a fare il clear cmos ma niente non funziona e non si sente proprio il beep iniziale!

Prova a forzare il beep togliendo o la vga o tutte le ram, almeno vediamo se il bios non è corrotto.
Poi la rev del e8500 è C0 o E0?
Prima che scheda madre avevi e con quale cpu?

ok tolte le ram e il beep si sente!
poi cosa faccio?
ma puo essere che la cpu si sia bruciata?

potrebbe essere che la cpu non viene riconosciuta.
hai modo di farti prestare o montare un'altra cpu?
almeno in questa maniera puoi aggiornare il bios e rimettere l'e8500

potrebbe essere che la cpu non viene riconosciuta.
hai modo di farti prestare o montare un'altra cpu?
almeno in questa maniera puoi aggiornare il bios e rimettere l'e8500

dovrei aspettare domani!
magari rimonto la p5kc che avevo prima?
oppure mi faccio ridare una nuova p5k-e?

dovrei aspettare domani!
magari rimonto la p5kc che avevo prima?
oppure mi faccio ridare una nuova p5k-e?

Il problema per me è il bios non aggiornato della p5k-e e l'unico modo è montare un altro procio tipo un e6xxx o un e4xxx o un e2xxx per poi fare l'aggiornamento del bios.
Se l'hai presa in un negozio vedi se te lo possono fare loro e portati con te l'e8500 almeno te lo fai direttamente montare :)

Poi se ti vuoi togliere il dubbio che l'8500 funziona rimontalo sulla p5kc (sempre se li funzionava).

Il problema per me è il bios non aggiornato della p5k-e e l'unico modo è montare un altro procio tipo un e6xxx o un e4xxx o un e2xxx per poi fare l'aggiornamento del bios.
Se l'hai presa in un negozio vedi se te lo possono fare loro e portati con te l'e8500 almeno te lo fai direttamente montare :)

Poi se ti vuoi togliere il dubbio che l'8500 funziona rimontalo sulla p5kc (sempre se li funzionava).

si la p5kc funzionava ma aveva un problema con l'audio integrato!

Potresti rivolgerti a coloro che ti hanno venduto la P5K-E e dirgli che non ti funziona, facendoti dare una P45.
Altrimenti devi fare come ti ha suggerito Giukey.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro