PROBLEMA problemi con scheda di memoria

Pubblicità

antonio62

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho comprato (sbagliando) 2 corsair cmx8gx3m2a1333c9 schede di memoria da 4 gbit per il mio pc
con mobo asus e processore AMD atlon x2 2.8ghz.
solo dopo averle provate mi sono accorto del grave errore che ho fatto.
il sito dove le ho acquistate mi ha assicurato che posso restituirle ma ho bisogno di conoscere con assoluta certezza quale tipo di scheda devo acquistare, vi sarei grato se poteste suggerirmi il tipo di memoria da acquistare.
grazie

Ultima modifica:
Per sapere i modelli di RAM supportati devi controllare sul sito di ASUS nella pagina della tua scheda madre. Oppure forniscici il modello esatto della mobo.

Per sapere i modelli di RAM supportati devi controllare sul sito di ASUS nella pagina della tua scheda madre. Oppure forniscici il modello esatto della mobo.

pensavo di aver messo anche il tipo di mobo ma evidentemente non l'ho fatto.
provvedo subito, la mobo è una asus [h=1]M4A785TD-M EVO[/h]ma pensavo che fosse neccessaria la compatibilità con il processore.

Penso di aver capito: il tuo processore supporta come ram le DDR3 1066MHz e non le DDR3 1333MHz (quelle che hai preso). Purtroppo le Corsair non ha in catalogo DDR3 a 1066MHz in dual-channel della serie XMS3.

(Comnque è giusto postare sia scheda madre che processore, perché potrebbe essere incompatibilità con una o coll'altro)

Penso di aver capito: il tuo processore supporta come ram le DDR3 1066MHz e non le DDR3 1333MHz (quelle che hai preso). Purtroppo le Corsair non ha in catalogo DDR3 a 1066MHz in dual-channel della serie XMS3.

(Comnque è giusto postare sia scheda madre che processore, perché potrebbe essere incompatibilità con una o coll'altro)

forse non ho ben spiegato le cose come stanno
ci riprovo la mobo è una asus M4A785TD-M EVO e il processore è hatlon x2 da 2,8 g/hz e funzionava tranquillamente con 2 x 2 giga kingstone ddr3 da 1333 mhz . purtroppo una di esse ha smesso di funzionare e quindi ho deciso di dare al mio pc un po di memoria in più. ma
una volta montate le corsair prima descrite, niente il nulla il pc non va aiutooo

vi ringrazio per l'interessamento, vorrei fare un altra domanda;sulle ram che ho acquistato le corsair xms3 c'è la scritta "dual channel processor"
mi sapreste dire che significa. grazie

L'architettura Dual-channel DDR/DDR2/DDR3 è una tecnologia utilizzata per raddoppiare la velocità di trasferimento dei dati dalla RAM al northbridge. I controller di memoria che la supportano utilizzano due canali di dati a 64 bit, che forniscono una larghezza di banda totale di 128 bit per spostare i dati dalla RAM al processore.
e...
La tecnologia dual channel è stata introdotta per risolvere i colli di bottiglia.

Fonte: Dual channel - Wikipedia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro