problemi con scheda AsrockA780GXE/128M...

Pubblicità

robonave

Utente Attivo
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
....almeno penso che siano dovuti alla scheda madre!
Da quando ho l'attuale computer ho avuto problemi con la scheda video nel senso che per lunghi periodi tutto andava bene, per altri c'erano continui malfunzionamenti di varia natura i più frequenti formazione di striscie verticali o quadri fino allo schermo nero con computer acceso e bloccato.
Ultimamente, disperato perchè problemi si sono verificati anche con la sheda grafica integrata (che fa schifo ma finora mi aveva salvato funzionando quasi regolarmente) e dopo aver cambiato due schede video (l'originale era l'ATI HD2900 PRO 1 GB di VRAM, sono poi passato alla HD4850 VaporX sempre con 1 Gbdi VRAM) e tre alimentatori fino all'attuale Cooler Master GX650W ho provveduto ad aggiornare BIOS e Driver video alle versioni più recenti disponibili sul sito della Asrock. Le cose sono andate bene per 15 gg poi daccapo.....sta cosa mi sta facendo impazzire anche perchè non sono certo che sia dovuto proprio alla scheda madre e perciò chiedo l'aiuto di chi ne sa qualcosa più di me ed eventualmente ha avuto problematiche simili alle mie: cosa devo fare? Cambiare la scheda madre per un'ASUS come sto pensando di fare? Che controlli potrei fare prima di buttare soldi in ulteriori acquisti?
La configuarazione del mio computer a parte la scheda madre Asrock è la seguenta:
CPU AMD Phenom 9550 BE
4 Gb RAM AData Vitesta DDR2 1006 su due banchi da 2 Gb
3 HD
Scheda video ATI HD 4850 VAPOR X (ora rimossa)
e poi le solite cose tipo scheda di rete, masterizzatore DVD DL e così via.
:help::help::help:
 
ciao, hai provato a formattare il pc e reinstallare i driver piu aggiornati per la vga?
 
Formattare no di driver (compresi gli ultimissimi) si, credo di averli provati tutti con lo stesso risultato....ma la cosa assurda e che per un pò di tempo mi va bene sia con la scheda video vecchia (HD2900) che con la nuova poi ricomincia la solfa dei blocchi....credo che cambierò la mobo io pensavo all'ASUS M4A78-E ma pare che sia andata fuori produzione: consigli su una sostituta?
Ciao
 
Formattare no di driver (compresi gli ultimissimi) si, credo di averli provati tutti con lo stesso risultato....ma la cosa assurda e che per un pò di tempo mi va bene sia con la scheda video vecchia (HD2900) che con la nuova poi ricomincia la solfa dei blocchi....credo che cambierò la mobo io pensavo all'ASUS M4A78-E ma pare che sia andata fuori produzione: consigli su una sostituta?
Ciao
per esperienza personale, i driver della vga sono parecchio rognosi.
quest anno ho cambiato praticamente 4 vga (:asd:) e per ripulire completamente dai driver ho usato una tecnica particolare altrimenti avevo problemi.
per questo io ti consiglio di formattare, alla fine ho visto hai 3 hard disk ti ci vuole niente a fare backup-ripristino, se poi neanche cosi andasse buttati su una mobo con chipset 790x - 790gx che trovi sui 60€-70€ e hanno parecchie funzioni
 
Proverò a fare come tu dici anche se il pensiero di reinstallare tutti i programmi....brrrrr!!!!!
Per la mobo pensavo proprio ad una 790 gx oppure 790fx ma ce ne sono diverse e sono indeciso se fare il passo della DDR3......
 
Proverò a fare come tu dici anche se il pensiero di reinstallare tutti i programmi....brrrrr!!!!!
Per la mobo pensavo proprio ad una 790 gx oppure 790fx ma ce ne sono diverse e sono indeciso se fare il passo della DDR3......
se cambi scheda madre sei costretto in ogni caso a formattare, ormai devi fartene una ragione:D
se vuoi passare ad am3 sei costretto a cambiare anche il procio, che anche se non è un quad tra i piu prestanti rimane comunque un buon processore al momento secondo me.
io la penso cosi, al momento non ti conviene passare ad altra piattaforma se poi non hai modo di spendere in un buon procio e in delle buone ram che ti facciano veramente sentire la differenza:ok:

p.s. l hai overcloccato un pò il phenom?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top