Problemi con Sapphire 4870

Pubblicità

Weryb

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Un mio amico ha preso una scheda Sapphire 4870 al posto di una 8800GT e mi ha detto che ha dei problemi col gioco Darkfall.
Il problema è che quando gioca l'immagine lampeggia cosa che con la vecchia 8800 non succedeva.
Mi ha detto che ha scaricato i driver sul sito di AMD per windows 7 64bit.
Il resto della componentistica è: cheda madre asus p5n32 con processore core duo 6420, 4 gb di ram e 400wat di alimentatore.
Mi potete aiutare a risolvere questo problema, grazie mille.

Buongiorno, Sono l'amico di Weryb :)
Spiego meglio la situazione.

Ho installato la scheda video con gli ultimi driver, ho fatto partire il gioco e ho giocato per mezzoretta senza alcun problema pur mettendo i dettagli del game al massimo. Dopo sono iniziati degli sfarfallii, perdite di texture o renderizzazione sbagliata in gioco.

L'alimentatore e' un ASUS da 450W.

Le domande che mi assillano da ieri sono:

- scheda sottoalimentata??
a) Dovrebbe crashare il gioco o freezarsi tutto?
b) Puo' essere che si sia bruciata causa sottoalimentazione?

- Problema della scheda video che ha qualcosa nella RAM che non va?
- Se provassi con un alimentatore piu' potente, potrei risolvere il problema o ormai mi son giocato tutto??

Thx in advance per le risposte :)

Xfire ha ragione quell'alimentatore potrebbe non bastare per la 4870, facci sapere quanti ampere eroga sulla linea o sulle linee +12v.

Questo e' l'alimentatore:

Asus A-45GA

Ignoro le specifiche di amperaggio erogate nelle diverse linee. fino a domani non posso dare altre infos :(

Questo e' l'alimentatore:

Asus A-45GA

Ignoro le specifiche di amperaggio erogate nelle diverse linee. fino a domani non posso dare altre infos :(

quell'alimentatore non va bene per la 4870, per un funzionamento ottimale sono raccomandati 32a per la 4870, il tuo ne eroga si e no 24 effettivi.

Buongiorno, Sono l'amico di Weryb :)
Spiego meglio la situazione.

Ho installato la scheda video con gli ultimi driver, ho fatto partire il gioco e ho giocato per mezzoretta senza alcun problema pur mettendo i dettagli del game al massimo. Dopo sono iniziati degli sfarfallii, perdite di texture o renderizzazione sbagliata in gioco.

L'alimentatore e' un ASUS da 450W.

Le domande che mi assillano da ieri sono:

- scheda sottoalimentata??
a) Dovrebbe crashare il gioco o freezarsi tutto?
b) Puo' essere che si sia bruciata causa sottoalimentazione?

- Problema della scheda video che ha qualcosa nella RAM che non va?
- Se provassi con un alimentatore piu' potente, potrei risolvere il problema o ormai mi son giocato tutto??

Thx in advance per le risposte :)
la scheda,piu' passa il tempo,piu' si sforza e aumenta leggermente la richiesta energetica,producendo calore nei vari reistori

450W non bastano affatto

il tuo che roba sarebbe?

Metatron e' Lc Power se non erro.

ps:la marca LC Power mi ha stupito,devo dire che fanno ottimi PSU per il prezzo al quale li vendono. un sacco di miei amici se li sono cmprati e mai nessn problema,anche con configurazioni spinte

Creero' una piccola centrale atomica e ci attacco solo la scheda... Chi vende Uranio?? :boh: :lol:

[edit]

Alla fine, e' per mancanza di aperaggi vari che mi fa quel difetto??
( E' stata provata su altri PC e funziona perfettamente )

Puo' essere un problema software per smanettamenti di driver vari?

il tuo che roba sarebbe?

Metatron e' Lc Power se non erro.

ps:la marca LC Power mi ha stupito,devo dire che fanno ottimi PSU per il prezzo al quale li vendono. un sacco di miei amici se li sono cmprati e mai nessn problema,anche con configurazioni spinte

si è un ali lc-power modulare prodotto dalla cwt (stessa azienda produttrice dei corsair, seasonic etc), se non sabglio anche la serie prophecy, oltre alla metatron, è prodotta dalla cwt. Hai ragione ultimamente lc-power sta sfornando dei buoni prodotti, io comunque lascerei nello scaffale gli lc-power entry level:asd:

edit: ho detto una cappellata, prophecy è sempre metatron, non è una serie ma un alimentatore.

a proposito di lc power:LC-POWER LC8700 V2.2 METATRON "Hyperion" 700W 14cm FAN / 4xSATA / Modular / 3xPCI-E
questo alimentatore che connettori ha??? volevo prenderne uno ma nello shop dove lo prenderò non c'è scritto.
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro