Problemi con rtx 3080 msi suprim

saevutus

Nuovo Utente
23
1
Buongiorno a tutti,

ho ricevuto oggi la mia nuovo msi 3080 suprim x , appeno l ho sostituita con la mia vecchia 2070 all accensione si presenta il led bianco sulla mobo e quindi non ricevo alcun segnale vga.

Naturalmente su questa nuova scheda ho solo aggiunto i connettori di alimentazione in quanto ne richiede 12 .

La mobo su cui lo sto montanto è una z490 f con un i7 10700k , quale potrebbe essere il problema ?? un difetto della gpu ?? o magari devo fare qualcosa sul pc prima dell installazione??

Grazie mille a chiunque mi risponda ;)
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
No, non dovresti fare nulla sulla MB... controlla che sia inserita bene la GPU e che il peso non pregiudichi la connessione in PCIe

Controlla anche se hai l'ultimo BIOS della MB.
Ed eventualmente ad impostare anche i valori di default del BIOS... e che ci sia il supporto UEFI attivo

Che alimentatore hai?
(anche se per la semplice accensione non dovrebbe essere significativo)

Aggiungo:
Com'e' alimantata la scheda? (posta pure una foto se vuoi)

Comunque un difetto della GPU NON e' imporbabile: puo' capitare
Hai modo di provarla anche su altro PC, anche di un amico?
 
Ultima modifica:

saevutus

Nuovo Utente
23
1
No, non dovresti fare nulla sulla MB... controlla che sia inserita bene la GPU e che il peso non pregiudichi la connessione in PCIe

Controlla anche se hai l'ultimo BIOS della MB.
Ed eventualmente ad impostare anche i valori di default del BIOS... e che ci sia il supporto UEFI attivo

Che alimentatore hai?
(anche se la semplice accensione non dovrebbe essere significativo)

Aggiungo:
Com'e' alimantata la scheda? (posta pure una foto se vuoi)

Comunque un difetto della GPU NON e' imporbabile: puo' capitare
Hai modo di provarla anche su altro PC, anche di un amico?
Intanto grazie di avermi risposto ;) ...l ali è un rm850 quindi non dovrebbe avere problemi di nessun tipo per il peso in ogni caso loro forniscono il supporto gpu quindi rimane bella posizionata.. ora ho provato a fare un aggiornamento bios provo a vedere poi nel caso ti posto direttemente la foto qui della scheda collegata . La cosa strana è che appena rimetto la vecchia 2070 funziona tutto,



Ho provato con aggionamente bios ma nulla ti invio la foto

1610719322789.png


In ogni caso quando avvia il pc con questa vedo che parte tutto ma mi da led bianco vga e non vedo nemmeno le ventole girare fa solo gli effetti rgb
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BrutPitt

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Un ultimo tentativo... prova a cambiare/selezionare bios della GPU (lo switch che ha sul bordo superiore... da fare a PC spento) ... dato che ha il Dual Biso

Se magari fosse un problema legato ad una incorretta memorizzazione nella flash

Poi non rimarrebbe che provarla su altro PC...

Intanto collego anche @crimescene
 

saevutus

Nuovo Utente
23
1
Un ultimo tentativo... prova a cambiare/selezionare bios della GPU (lo switch che ha sul bordo superiore... da fare a PC spento) ... dato che ha il Dual Biso

Se magari fosse un problema legato ad una incorretta memorizzazziione nella flash

Poi non rimarrebbe che provarla su altro PC...

Intanto collego anche @crimescene
in realta ho gia provato prima ma non mi dava nessuna differnza... non riesco a capire assolutamente quale sia il problema ora torna sul bios e provo a dare un occchio
Post unito automaticamente:

Magari e relativo a questi settaggio sul bios ?? Cmq con la 2070 non dava nessun problema
 

Allegati

  • 20210115_151952.jpg
    20210115_151952.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 45
  • 20210115_152009.jpg
    20210115_152009.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 42

saevutus

Nuovo Utente
23
1
stavo pensando forse facendo il boot con la scheda integrata poi posso provare a smanettarci dopo e vedere che problema può esserci
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
stavo pensando forse facendo il boot con la scheda integrata poi posso provare a smanettarci dopo e vedere che problema può esserci
Certo, potresti provare... fare il boot con la integrata e vedere se per caso un software come GPU Caps Viewer / GPU-Z la riconoscano.

Purtroppo se non la riconosce il POST, dubito che la rilevino altri software

Come tentativo... provarla su altro slot PCIe (ma l'altra VGA su quel PCIe va tranquillamente)

Le ventole comunque dovrebbero partire per pochi secondi all'accensione e poi fermarsi, regolati dal BIOS interno per la funzione 0DB, che le ferma a temperature inferiori a 55 gradi... quindi bisogna controllare se rimangono ferme all'atto del Power-ON

Se non partissero nemmeno, potrebbe essere un problema di scheda
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,813
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non si capisce bene che cavi stai usando sono quelli dell'alimentatore o sono delle prolunghe?

MA che succede si accende tutto e non da nessun segnale video?
 

saevutus

Nuovo Utente
23
1
non si capisce bene che cavi stai usando sono quelli dell'alimentatore o sono delle prolunghe?

MA che succede si accende tutto e non da nessun segnale video?
i cavi sono 2 con prolunghe sleeve colorate e poi ne ho aggiunto una standar perchè aveva bisogno di 12 pin per alimentarla,
si come ti dicevo si accendo tutto e non da segnale video dalla gpu quindi a schermo non vedo nulla ma il resto funziona-
Dici di provare direttamente con tutti il pull di cavi dell ali??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili