problemi con rete lan

Pubblicità

fabrizio1985

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti...
sto tentando di collegare un pc fisso e un portatile...utilizzo un cavo cross,tutti e due i pc hanno xp sp 2. ho provato sia con la configurazione manuale che con quella guidata e il risultato è che i due pc si pingano reciprocamente senza problemi ma il fisso non vede alcun host nel gruppo di lavoro.....quindi non posso condividere files fra i miei due computer.....le ho provate praticamente tutte siete la mia ultima spiaggia....se avete qualche dritta per risolvere la questione....grazie

datoc he i computer tra loro si "pingano", le configurazioni ip sono sicuramente corrette. ora prova a condividere una cartella in uno dei due pc e assegna gli accessi alla cartella in modo che sia eccessibile e modificabile da tutti.
Fatto ciò, dall'altro computer, clicca start ---> esegui
e scrivi \\ip\nome_cartellaCondivisa
dove "ip" indica l'ip della macchina dove hai impostato la cartella condivisa di cui sopra.

dovrebbe aprirti in automatico la cartellla condivisa

datoc he i computer tra loro si "pingano", le configurazioni ip sono sicuramente corrette. ora prova a condividere una cartella in uno dei due pc e assegna gli accessi alla cartella in modo che sia eccessibile e modificabile da tutti.
Fatto ciò, dall'altro computer, clicca start ---> esegui
e scrivi \\ip\nome_cartellaCondivisa
dove "ip" indica l'ip della macchina dove hai impostato la cartella condivisa di cui sopra.

dovrebbe aprirti in automatico la cartellla condivisa

grazie del consiglio anche se non potrò utilizzarlo.....il vecchio pc fisso che volevo connettere per scaricare i file ha definitivamente tirato le cuoia....niente lan...premetto che sposterò la discussione nella sede appropriata mi domandavo se fosse possibile estrarre l'hd del fisso(si tratta di un vecchio seagate ultra ata da 60gb) e comprando un case farlo diventare esterno senza perdere i dati...che ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro